Ven. Mar 1st, 2024
presentazione milan camp

La presentazione del Milan Camp era in programma per il 29 gennaio. L’idea di Daniele Paccagnan e Massimiliano Ferro era quella di organizzare un evento ufficiale per poi dare il via alle iscrizioni, ma contro ogni loro aspettativa, già si contano numerose adesioni.

L’entusiasmo per questa iniziativa ha fatto sì che il passaparola viaggiasse più veloce della pubblicità online. La notizia è rimbalzata in tutte le isole dell’Arcipelago e nonostante il Camp fosse programmato in Gran Canaria, alcuni ragazzi verranno in trasferta e hanno persino già prenotato l’hotel.

L’opportunità di allenarsi con uno staff di tecnici rinomati a livello mondiale e la facilità nei pagamenti hanno indubbiamente accelerato le iscrizioni.

E’ infatti prevista un frazionamento della quota d’iscrizione in vari mesi per non influire sul budget familiare dei partecipanti. Il Milan Camp è programmato per il mese di Luglio 2024: 6 mesi di preavviso che consentiranno l’adesione di numerosi ragazzi/e residenti nel sud di Gran Canaria e non solo!

Gli spostamenti all’interno dell’Arcipelago oppure tra nord e sud in Gran Canaria, sono forse l’unico ostacolo che dovranno affrontare le famiglie per accompagnare i propri figli al campo sportivo del Tablero. Ma la passione per lo sport e per il calcio, come spesso accade, non temono confini nè distanze.

Papà tifosi e mamme orgogliose hanno già contattato gli organizzatori del Milan Camp per garantirsi un posto per il proprio figlio.

milan

Inoltre un kit originale ‘Puma’ (che comprende le 3 uniformi complete con la borsa) sarà altresì consegnato a tutti gli iscritti.

Il 29 gennaio la presentazione ufficiale.

Il programma settimanale del Milan Camp non prevede solo allenamento sul campo di calcio.

I ragazzi/e potranno fare un’esperienza unica che li coinvolgerà anche in altre attività sportive, ludiche e ricreative. Dalla mattina fino a tardo pomeriggio potranno altresì condividere il pranzo e la merenda apprendendo cosa significa essere realmente ‘squadra’ fuori e dentro il campo di calcio.

Alla presentazione ufficiale del 29 gennaio p.v. Daniele Paccagnan e Massimiliano Ferro saranno inoltre a disposizione dei presenti per rispondere a tutte le domande. Insieme a loro interverranno all’evento alcune Autorità locali ed Istituzionali.

Il ViceConsole italiano di Arona, gli Agenti Consolari presenti nell’Arcipelago, i consiglieri Com.It.Es., nonchè Sindaci, Assessori allo Sport e Presidenti di altre Federazioni calcistiche territoriali, prenderanno parte all’evento.

Il Com.It.Es. Canarie ha persino approvato nella riunione del 18 dicembre u.s. l’assegnazione di 2 borse di studio per 2 ragazzi/e.

Il 29 gennaio 2024 alle ore 16 quindi l’appuntamento è presso il Teatro del Centro Cultural ‘Carmelo Pèrez Rodríguez’ per la presentazione ufficiale del Milan Academy Camp alla presenza delle Istituzioni locali ed internazionali, dei partecipanti e degli sponsors. 

In quell’occasione saranno anche disponibili le schede di adesione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *