Mer. Feb 21st, 2024
feria

Domenica 3 Marzo torna la Feria “La piccola Italia”

La ONG ANSI España ha annunciato la data ufficiale per la seconda edizione della Fiera “La Piccola Italia”. Dopo il notevole successo dell’anno scorso a San Isidro nel comune di Granadilla de Abona, l’evento si svolgerà quest’anno sul lungomare di Amarilla Golf, nel comune di San Miguel de Abona.

A organizzare la Feria è l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia – Delegazione di Spagna, in collaborazione con il Comune di San Miguel de Abona e con il patrocinio del Consolato Italiano di Arona e del Com.It.Es. Canarie. La kermesse sarà arricchita dalla partecipazione di Radio Marcha, che contribuirà con musica e intrattenimento per animare la giornata. Il quotidiano Tenerife Notizie sarà presente per raccontare l’evento, dando voce agli organizzatori, agli espositori e ai partecipanti.

La Fiera, ideata per celebrare la cultura italiana e promuovere l’integrazione tra connazionali residenti a Tenerife, la comunità locale e altre nazionalità presenti nel territorio, offrirà una varietà di esperienze. Oltre agli stand gastronomici italiani e internazionali, ci saranno iniziative culturali, spettacoli per adulti e bambini, e tanto altro.

“Stiamo perfezionando gli ultimi dettagli, ma posso assicurare che abbiamo pianificato un evento straordinario che riflette appieno l’eccellenza italiana”, afferma il dott. Danilo Bianchini, presidente di ANSI España, mostrando il suo orgoglio. “Organizzare una festa come questa in terra straniera significa rappresentare non solo se stessi, ma l’intera nazione, specialmente quando si gode del patrocinio e della collaborazione di istituzioni di rilievo. Desidero esprimere un ringraziamento speciale al sindaco di San Miguel de Abona, Don Arturo Eugenio González Hernández, il quale fin dall’inizio ha dimostrato un sincero interesse per la Feria e per la Comunità Italiana. Senza il suo prezioso sostegno e la collaborazione, organizzare un evento di questa portata non sarebbe stato possibile” conclude.

“La prima edizione della Feria era solo un punto di partenza, non il punto di arrivo. Quest’anno vogliamo stupirvi”, afferma il Segretario Generale di ANSI España, Mario Brigliano, che tanto si è impegnato in prima persona per La Piccola Italia. “Avevamo promesso di rendere la festa ancora più speciale, e manterremo questo impegno. C’è una grande trepidazione, anche tra le aziende che gestiranno gli stand. I posti disponibili sono stati esauriti praticamente immediatamente. La maggior parte dei partecipanti della prima edizione ha confermato la presenza, ma ci saranno anche nuove sorprese e novità.”

Per domenica 3 marzo, vi invitiamo a non prendere impegni: dalle 10:00 del mattino fino a mezzanotte, Amarilla Golf sarà il luogo di una grande festa, celebrando con entusiasmo il nostro tricolore.

Noi di www.arcipelagocanarie.eu saremo presenti e non vediamo l’ora di incontrarvi!

Articolo estratto dal periodico www.tenerifenotizie.es

(grazie alla fattiva collaborazione e stima reciproca instauratasi tra Danilo Bianchini di ‘A.N.S.I. España’ e la nostra Redazione). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *