Uno scorcio del Carnevale appena concluso… Salve a tutti amici! Bentornati a Fuerteventura e dintorni.
Oggi parliamo del Carnevale di Puerto del Rosario, capitale dell’isola. Dovete sapere che la durata lunga del carnevale, permette tante attività divertenti per grandi e piccini, diurne e notturne (per chi vuole fare festa!!!).
Andiamo a dare un occhiata alla settimana, e a cosa ho visto e vissuto.
Da ultimo la ‘Cabalgata Carnavalera’ che quest’anno aveva più di 30 carri, che sfila per la città in maschera, a chiusura del periodo di festa. Centinaia di maschere, musica suoni e divertimento. Tornando indietro nel tempo nella nostra bella settimana, il Sambodromo di maschere il 7 marzo è iniziato in Plaza Rafael Paez alle 19, fino al Recinto Ferial (veramente variopinto, un solo articolo è riduttivo per raccontare il tutto!).
Seguiamo a ritroso con il Galà della Gran Dama, per le persone un pochino più mature. Mentre il 4 marzo c’è stato il Galà per i bambini (dovete sapere che la mattina ogni scuola sfila nel suo circondario in maschere, vedi foto ho partecipato anche io per il Sagrado Corazon ^_^ Ndr.).

Il 3 Marzo c’è stato la Reina adulta del Carnevale, ma prima ancora una succulenta Regata de Achipencos nella baia del porto della città, la domenica mattina. Sono sostanzialmente delle barche auto costruite a tema (vedere la sezione foto, mi piaceva dei lego molto! Ndr.) che entrano in acqua e sfilano in una mini regata a tema carnevale.

Retrocedendo ancora, passando per la Nacimiento de la Sardina, arriviamo a quello che per me, è il più simpatico evento e che ha inaugurato ufficialmente il carnevale il 22 febbraio: cioè l’Arretrancos, piccoli mezzi autocostruiti su ruote, che si lanciano per le strade fino al traguardo.

Insomma moltissimi eventi ci sono stati, ogni notte vibrava di musica e concerti, di tutti i temi. Vi invito il prossimo anno a presenziare con noi, venite e godetevi un carnevale “differente”.

Saluti dal vostro Giuseppe da Fuerteventura.