Mer. Feb 21st, 2024
in onda

Ebbene sì! Andremo in onda in diretta su Radio Calima tutti i mercoledì alle ore 12… Non perdete la nostra trasmissione. Anzi la nostra rubrica: l’angolo di Arcipelago Canarie.

Il 30 novembre 2023 il nostro periodico ha compiuto 1 anno. E come tutti i compleanni che si rispettino, è arrivato anche il regalo di Radio Calima: una diretta settimanale con loro.

Ci hanno notato… Eravamo 2 amici al bar, quasi come accennava Gino Paoli, si parlava di cambiare il mondo… tra un bicchier di coca ed un caffè… eravamo 3 amici al bar, si parlava in tutta onestà di individui e solidarietà… si può fare molto pure in tre… eravamo… eravamo…

www.arcipelagocanarie.eu oggi è una redazione compatta. Siamo cresciuti in numero e qualità. Siamo come una famiglia: è l’affetto e la stima reciproca che ci lega. La passione per lo scrivere e la cultura in generale è la nostra benzina. Tanti sacrifici non retribuiti: perchè è una redazione di volontari che mette il cuore in quello che fa e non gli dà un prezzo. Perché sarebbe inquantificabile: settimanalmente produrre un articolo per essere pubblicato sul periodico ogni domenica alle ore 18.

Chi sono i membri di questa meravigliosa famiglia, che è l’attuale redazione di www.arcipelagocanarie.eu?

In ordine di arrivo… Stefano, Giampiero e Pasquale, Francesca, Ilaria, Gioia Rosanna, Pieraldo, Silvia, Claudio ed Eligio, Danilo, Francesco, Stefania.

Ognuno di loro è titolare di una rubrica o meglio, specializzato in quell’argomento.

Saranno tutti presenti, alternandosi, in diretta nei mercoledì di Arcipelago Canarie su Radio Calima. Avremo l’opportunità di commentare insieme alcuni degli articoli più rilevanti o semplicemente riassumerne i contenuti per coloro che sono pigri nella lettura.

Mentre gli amici di Gino Paoli diminuivano progressivamente, noi invece aumentiamo. Aumentano i riconoscimenti e gli incarichi che ci aspettano anche per il prossimo anno.

Due dei nostri redattori sono stati nominati presso l’Ufficio Stampa del Com.It.Es Canarie. Arcipelago Canarie è uno degli sponsor ufficiale del prossimo A.C. Milan Academy Camp che si terrà in Gran Canaria e di cui vi terremo aggiornati… Stay tuned! E altre sorprese sono previste per il 2024.

Insomma, grandi soddisfazioni a fronte di altrettanti sacrifici hanno portato avanti la nostra testata giornalistica settimanale.

Registrato il 30 novembre 2022 presso il Tribunale di Roma con n. 140/2022, il periodico è stato ufficialmente inserito tra le testate giornalistiche italiane.

Fin dal principio è stato chiaro un obiettivo: non competere con le altre testate giornalistiche locali che trattano di cronaca ed attualità in senso stretto. Arcipelago Canarie vuole essere più simile ad una rivista, la sua cadenza settimanale, i contenuti ‘leggeri’ e culturali vogliono raccontare la vita, le passioni, la gente vera che vive alle Canarie ma non escludendo altre forme di cultura che portano il buonumore e ‘alimentano’ lo spirito…

L’angolo di Arcipelago Canarie tutti i mercoledì alle ore 12 vi terrà compagnia e sicuramente questa collaborazione con Radio Calima porterà i suoi ‘frutti’. Laddove 2 media si uniscono invece di farsi concorrenza, non possono che partorire un sodalizio completo. Parole e penna sono due armi potenti e allo stesso tempo splendide perchè possono donare tanto… non soltanto alla mente.

Cosa abbiamo di tanto speciale noi di www.arcipelagocanarie.eu?

La voglia di scrivere senza compensi, la spensieratezza, la stima e l’affetto che ci lega reciprocamente nonostante oggigiorno senza denaro non si faccia più nulla… o semplicemente si perda la fantasía.

Io credo che se si pensa troppo a dare un valore a ciò che si scrive, si perde la passione… in fondo ciò che si trasmette con le parole scritte non può essere quantificato. Non si tratta solo di contenuti di alto livello informativo, bensì di pathos, empatia che si crea con i lettori… suspance ed affettività!

Infatti alcuni attuali redattori erano semplicemente nostri lettori che un quiz gastronomico li ha avvicinati e premiati!

Grazie alla mia meravigliosa Redazione! Insieme si può di più…

Con il cuore, dal vostro Direttore Tommasina Guadagnuolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *