Sab. Mar 2nd, 2024
20 gennaio20 gennaio

Il 20 gennaio è stata ufficialmente allargata e presentata la nuova redazione. Un team di persone veramente in gamba che hanno messo a disposizione la loro cultura e soprattutto il loro prezioso tempo per arricchire le pagine del nostro periodico.

Chi sono? In parte già li avete conosciuti tra i vari articoli apparsi online ed alcuni di loro addirittura vincitori del quizziamo insieme del venerdì.

Arianna, Giampiero, Pasquale e Vilma ci allieteranno la mente incuriosendoci nei loro articoli che appariranno ogni domenica a partire dal mese di febbraio 2023 quando verrà pubblicato il n.00 del periodico ‘www.arcipelagocanarie.eu’.

Ciascuno avrà una sua rubrica personalizzata che gli consentirà di svolgere il lavoro di redazione con più passione e coinvolgimento.

Quali previsioni per il 20 gennaio per Arcipelago Canarie?

Qualche giorno prima della fatidica data del 20 gennaio, Vilma mi ha inviato questa ‘analisi numerologica’ che ci ha rasserenati nonostante molte avversità siano occorse inaspettatamente…

Inaugurazione della nuova attività il giorno 20.1.2023 alle ore 10,30

“È un giorno favorevole a livello vibrazionale energetico per inaugurare la nuova attività sia dal punto di vista numerologico che da quello astrologico.


A livello numerologico il numero reggente è 1 (2+0+1+2+0+2+3= 10 =1) = l’inizio di un percorso.


20, il giorno = 2 l’intuizione che mette in relazione con gli altri e fa superare i contrasti;
1, il mese= l’inizio, la grafica del numero indica una persona che va avanti a testa bassa verso il proprio obiettivo;
23 =2+3= 5 essere liberi di conoscere e fare esperienza per imparare e crescere;
2+0+2+3=7 elevarsi con la mente tenendo conto del cuore anche se questo può essere a volte difficile da perseguire.

Orario 10,30 = 1+3= 4 mettere le radici per poter crescere ed elevarsi sicuri di sè.

Riassumendo il giorno è favorevole perche’ simboleggia l’inizio di un percorso, concreto, con solide basi, che mette in relazione con gli altri cercando l’equilibrio tra la mente e il cuore per conoscere e fare esperienze per imparare e crescere.

Anche le carte dei tarocchi corrispondenti ai numeri della data confermano tale previsione:

un inizio che pone basi concrete per intraprendere un percorso stabile e responsabile di conoscenza, di saggezza da diffondere con impegno, serietà ed entusiasmo, superando gli ostacoli che si incontrano sul cammino.

Troviamo infatti l’1: il bagatto la carta piena di potenzialità e di capacità per iniziare con entusiasmo qualsiasi attività. 2: la papessa, la conoscenza, la saggezza che sa quando deve agire. Il 4: l’imperatore, l’autorità, la stabilità, che si prende la responsabilità di agire. 5: il papa, una guida che trasmette la propria conoscenza. Il 7: Il carro simbolo dell’energia che si muove rapidamente e con impeto supera gli ostacoli per raggiungere il proprio traguardo.


Pure gli astri sono favorevoli con Mercurio, l’astro della comunicazione,

da poco tornato in moto diretto, il Sole appena entrato nel segno dell’Acquario, aperto a un sapere nuovo, all’avanguardia, che apre la mente a nuovi orizzonti da esplorare e da conoscere. Giove in Ariete: l’inizio di un nuovo ciclo evolutivo. Il Medio Cielum in Capricorno che dà la determinazione, la forza e il coraggio per raggiungere la vetta, il successo.

E tanti altri aspetti che fanno pensare a un agire con la mente, dopo aver fissato basi concrete per diffondere comunicazione e raggiungere il successo.”

Possiamo affermare con gratitudine che ci si prospetta un duro ma proficuo lavoro: la comunicazione e la trasmissione della competenza sarà il nostro pane quotidiano… alimentiamo la mente e la conoscenza insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *