Attenti a quei due: Buccinnà e Costella. I programmi radiofonici e televisivo di 2 italiani a Fuerteventura.
Salve a tutti! Di nuovo con voi dopo un anno di pausa (sabbatico???), il vostro inviato da Fuerteventura, Giuseppe Buccinnà.
Sapete, sono maturate molte cose in questo anno, per cui passo subito a descrivere la prima novità:
vi presento il mio nuovo compagno di viaggio qui su Arcipelago Canarie (in realtà navigato perché siamo Partner già nella trasmissione TV ‘Ciao Fuerteventura’ e nella diretta Radio su Hola FM ‘Attenti a quei due’) ADAMO COSTELLA
G: Allora, siamo sbarcati sul giornale, eh?
Adamo: Mi fa piacere siamo atterrati dolcemente in questa nuova rubrica, grazie all’opportunità offertaci dalla direttrice Tommasina Guadagnuolo, speriamo di poter suscitare lo stesso interesse e curiosità che negli altri programmi.
G: Allora, Adamo per chi non ti conosce, chi sei? che fai? come ci sei finito a Fuerteventura?
– silenzio catártico –
A: Sono un giovane di mezza età che ha viaggiato molto nella sua vita, e ha avuto l’opportunità di filosofare e crescere con varie culture, facendo poi emergere alcune punti fondamentali della sua personalità e quindi poi di trasformarli in punti di forza e allo stesso tempo poter condividere questo bagaglio con le persone che conosco e mi circondano.
Sono arrivato alle Canarie in seguito all’eccesso sportivo, che per quanto può sembrare strano, anche nello sport il ‘sopruso’ danneggia il fisico.
Quindi ho optato, dopo l’intervento chirurgico, per un sito con poca umidità e tanto sole, e quale posto migliore se non Fuerteventura?!
G: Ok, quindi un giovanotto alla scoperta della sua seconda vita, ma come ti è (ci è) venuto in mente di buttarti nell’ambito giornalistico pluri-piattaforma?
A: Credo che l’inerzia davanti a ciò che succede nel mondo, o semplicemente il criticare senza fare nulla, non sia una buona medicina. E per quanto i guru delle varie testate, gruppi politici, continuano a volerci indottrinare e plasmare secondo i loro principi, idee e metodi, credo che immettere un raggio di speranza nelle menti cupe di coloro che credono che tutto ciò sia normale, in qualche modo aiuta e permette a tutti di avere una visione più ampia.
G: Ci vedremo quindi assieme qui, ogni settimana, dando il nostro punto di vista “indipendente e staccato” su quello che succede a Fuerteventura e dintorni, e poi ovviamente con noi la domenica sera in prima serata su Fuerteventura Television con “Ciao Fuerteventura” anche in diretta streaming, e in radio e streaming su HOLA Fm frequenze 93.7-95.1-95.5 il martedì alle ore 17.00 e……chissà su quali altre piattaforme in futuro!!!
Un Saluto da Adamo Costella e Giuseppe Buccinnà, ATTENTI A QUEI DUE!