Chi è Mikelangelo? Mikael Angel è il suo nome d’arte, la versione ‘italianizzata’ per la radio è Mikelangelo ma per la famiglia si chiama Michele.
Siamo andati ad intervistare Mikael Angel (il suo nome d’arte e profilo fb) nella sua cabina di regia radiofonica nella sede di Radio Calima a Gran Canaria dove attualmente conduce un programma in diretta dalle ore 16 alle 18. Proprio come il suo omonimo Buonarroti è chiuso a lavorare nella sua ‘Cappella Sistina’ circondato da monitor e mixer, microfoni e cuffie, tanta bella musica e l’aria condizionata ‘a palla’! Perchè soffre il caldo…
Dj e conduttore radiofonico fin dalla seconda metà degli anni 80, Mikelangelo è stato anche animatore turistico per diverse stagioni finchè non è approdato a Gran Canaria nel lontano 2007.
Giunto nell’Arcipelago ha continuato la sua carriera come dj nei migliori Club dell’isola fino ad arrivare a Radio Calima nel marzo 2020.
Mikelangelo, raccontaci un tuo SUCCESSO
In italia da ragazzino lavoravo in una discoteca vicino a casa (che ha chiuso qualche anno fa), prima della sua chiusura decidemmo con gli stessi dj dell’epoca di riproporre quella stessa realtà vissuta da adolescenti, 20 anni dopo… Stessa musica di quegli anni, stessi dj, stesso locale… e fu un grande successo perché tutta quella generazione di gente si è presentata alla serata.
Un tuo FALLIMENTO?
Ricordo una prova che feci come dj ‘alle prime armi’, con la discoteca piena, il dj alla consolle, dopo mie varie insistenze, mi ha concesso di provare un mixaggio che alla fine non sono riuscito a fare… ma che lui mi ha ‘coperto’ grazie alla sua esperienza. Non mi sono scoraggiato dopo questa circostanza. Anzi, mi ha insegnato a continuare a lottare… A tal punto che alla fine, in quella discoteca, il residente sono diventato io!
La più grande RABBIA?
Le ingiustizie in generale.
Hai un RIMPIANTO?
E’ questione di scelte, potrei averne tanti ma alla fine decide uno quali strade percorrere e delle mie non me ne pento…
Hai 1 sola cosa che puoi salvare… cosa porti con te? Perché?
Tutto ciò che è materiale ha valore momentaneo, invece l’esperienza vissuta e da vivere è ciò che ci si porta dietro per sempre…
In questo periodo ti senti più innamorato o disilluso?
Entrambi gli stati d’animo. Sono sicuramente innamorato di quello che faccio, ma disilluso forse un pò da come evolvono i tempi e le soddisfazioni che da esso ne derivano che, oltretutto, sono diverse da come le vivevamo all’epoca prima dei socials… era tutto più tangibile e duraturo.
Come e dove immagini il tuo FUTURO?
Ho imparato dopo diverse esperienze a vivere l’oggi e non il domani anche se con un occhio al futuro sempre è aperto.
La vita cosa ti ha insegnato?
A perseverare, a lottare, a considerare che le persone che davvero sono presenti quando servono sono poche. La felicitá uno se la crea con o senza altri che intervengano, tutto il resto vien da sè…
Mikelangelo, un professionista che della sua passione ne ha fatto una professione. Ha scelto Gran Canaria per continuare a svolgere quello di cui era già competente in Italia dimostrando che per avere successo, ovunque si vada, non sempre è necessario reinventarsi, bensì applicare ciò di cui si è capaci, alimentandolo con convinzione, perseveranza e tenacia.