Klaudia ha scelto Gran Canaria per rendere reale un suo sogno…
Nell’intervista qui riportata ci ha raccontato come è maturato il suo attaccamento all’isola e quale aspetto della sua vita lavorativa e professionale è riuscita a sviluppare grazie alla decisione di trasferirsi…
“Gran Canaria è una dolce isola che conquista piano-piano. A me ha concesso di trovare la pace mentale necessaria per realizzare un sogno: qui ho avviato l’Accademia di Emozionologia® online, passando da libera professionista ad imprenditrice digitale.
Sono Naturopata e Psicologo, aiuto le persone a rendere le loro emozioni un punto di forza. A volte accompagno i miei clienti persino a meditare sulla spiaggia: questa isola magica permette di percepire come le emozioni attraversino il corpo e possano trasformarsi in energia creativa e sperimentare quanto il benessere di corpo, mente ed emozioni, siano collegati.
Oggi, mentre tenevo una lezione online di Efficacia Emozionale per gli Advisor del Parlamento Europeo, guardavo l’oceano dalla finestra e pensavo a quanto le emozioni incidano sulla qualità di ciò che percepiamo e condizionino, se mal gestite, il sapore della vita. Esse sono il nostro oceano interiore, dobbiamo imparare a navigarlo, conoscerlo, per goderlo.”
Insomma una vera professionista Klaudia! Ha saputo conciliare due dottrine che molti ritengono alternative e non complementari. In veste di naturopata, aiuta ad individuare le disarmonie funzionali, gli eventuali errori nello stile di vita, per impostare un percorso personalizzato di cura e prevenzione.
Donna resiliente e competente, docente e psicologa, floriterapeuta e naturopata in continua crescita professionale, non abbandona mai i suoi studi e gli aggiornamenti.
Abilitata presso l’Istituto Training Evolutivi in Pratiche di Cura della Persona.
Perfezionata in Iridologia Costituzionale, Nutrizione Eumetabolica e Ortomolecolare, Sinergologia, Kinesiologia ed in analisi strumentali e osservazione funzionale sulle intolleranze alimentari.
Approfondiamo la sua conoscenza con qualche altra domanda:
Klaudia, cosa ritieni un tuo successo esclusivo?
Un mio successo? Aver creato il marchio registrato di Emozionologia®
…e un tuo fallimento?
Nulla di ciò che ho vissuto va etichettato come fallimento: ogni evento doloroso, compresi gli errori, sono esperienze di crescita ed opportunità per imparare.
La tua gioia più grande?
La mia gioia più grande è vedere mia figlia crescere in virtù e bellezza, donna capace di muoversi autonoma nel mondo.
…e una tua rabbia?
La mia rabbia è vedere potenziale sprecato in molte persone, che con un po’ di impegno potrebbero raggiungere grandi obiettivi se si mettessero in gioco per affinare gli strumenti cognitivi ed emozionali necessari.
Hai un rimpianto, Klaudia, che ci vuoi raccontare?
Un mio rimpianto è non avere abbastanza tempo per realizzare tutto ciò che vorrei…
Se avessi la possibilità di salvare una cosa… cosa porteresti con te?
Salverei l’entusiasmo che mi caratterizza, è la chiave per l’ottimismo e il problem solving.
Klaudia, come immagini il tuo futuro?
Il mio futuro? Il prossimo ed imminente obiettivo è quello di avviare la formazione per la nuova figura dell’Emozionologo (presto disponibile online).
Cosa ti ha insegnato la vita?
La vita mi ha insegnato il potere delle parole, se sono sostenute con intenti alti e chiari.