Tutti vorremmo migliorare il mondo, ma non tutti abbiamo chiaro che la via del cambiamento parte dal migliorarsi, dall’interno.
La vita nel suo corso vertiginoso mi sottopone a spinte, graffi, abrasioni dell’anima, ma alla fine mi ritrovo sempre entusiasta e felice, perché ho cerotti e garze per l’anima. Se qualche volta la tristezza o la malinconia mi pervadono, basta l’oceano, una luce viva del mattino, un tramonto o il vento tra le foglie a farmi ritornare il sorriso. La via del cambiamento parte da dentro, sintonizzandosi sulle cose belle della vita, dalle quali trarre energia per migliorarsi, migliorare il mondo.
Ho costruito i miei strumenti per le ferite interiori lavorando su me stessa, potenziando quelle risorse fatte di coraggio, resilienza e capacità di vedere il lato positivo.
Sono un’ anima complessa che si nutre di piccole cose… Amo la vita a tal punto, che vedo il lato bello delle persone e delle situazioni, prima di vedere il brutto e il male.
E tu hai entusiasmo e amore incondizionato per la vita?
Perché se non hai quella luce che ti brilla dentro e non riesci a portarla fuori come un faro per gli altri, il mondo può sembrare un posto molto difficile da comprendere e vivere. La via per accendere il faro è potenziare gli strumenti interiori, migliorarsi.
E’ dall’interno di noi stessi che costruiamo la qualità della nostra vita, è dall’interno che offriamo le nostre qualità e i nostri valori al mondo. E’ dall’interno che parte l’intento che sosterrà tutto il nostro agire.
Se dentro ti manca chiarezza, serenità, spazio per elaborare serenamente le emozioni e dare loro la giusta metabolizzazione, il “fuori” può sembrare confuso ed è difficile trovare o seguire una direzione.
L’unico vero cambiamento parte dall’interno.
I nostri comportamenti dipendono da ciò che proviamo e lavorare sulle nostre emozioni permette di migliorarci.
Ascoltarsi, respirare, meditare, capirsi, conoscersi e disciplinarsi amorevolmente nella volontà di esprimere il meglio di noi, è una scelta che eleva la qualità della vita. L’unico vero cambiamento del mondo parte dall’interno, da noi stessi e si riflette positivamente sugli altri come la luce di quel faro.
Perché il mondo va alla deriva in molti aspetti? Perché è pieno di persone che hanno paura di guardarsi dentro e iniziare il cambiamento da se stesse, che non escono dalla zona confort e non agiscono per migliorarsi.
Io ti offro un punto di partenza per il cambiamento: le tue emozioni.
Nelle prossime settimane andremo avanti nel viaggio di conoscenza delle nostre emozioni, per capirle, conoscerle, migliorare la loro gestione e comprendere le emozioni degli altri.
E se hai bisogno di aiuto con le tue emozioni, io ci sono per te: scrivimi a emozionologia@gmail.com
Spero che le mie parole ti siano piaciute e che tu riesca a vedere chiaramente la relazione “come dentro così fuori”, ed essere quel faro.
Ti auguro una bella settimana.
Dal mio cuore al tuo
Link utili
Fissa una consulenza: https://academy.emozionologia.it/courses/consulenza-individuale-uno-spazio-tutto-per-te/product_page
Per visitare il sito dell’ Accademia di Emozionologia: https://academy.emozionologia.it/
Bonus per i lettori con sconto del 70% su una tecnica respiratoria antistress: https://academy.emozionologia.it/offers/respirazione-del-fuoco/checkout?coupon=bonusrespirazionefuoco