new entry Cristiana Mariani

Cristiana Mariani si aggiunge al team della redazione di www.arcipelagocanarie.eu!

Cristiana, una creativa per antonomasia. Disegna, realizza e vende gioielli. Redatta progetti di comunicazione per aziende e startup. Organizza eventi, ma è anche fotografa, pittrice e scrittrice per passione.

La sua vita si è svolta essenzialmente tra Stati Uniti, Umbria e recentemente Isole Canarie: Gran Canaria è infatti la terra che sente come la ‘sua casa’. Sposata con Marco e mamma di Lorenzo…

Perchè hai scelto Gran Canaria?

“Per caso un gennaio di 4 anni fa, ero a Foligno, faceva freddo, tanto freddo… Su Instagram una mia amica aveva appena pubblicato una foto di lei in costume. Le ho scritto e mi ha risposto che era in spiaggia a Puerto Rico con 28 gradi. Immediatamente, d’istinto, incontrai un volo non molto costoso e così trascorsi i famosi 5 ‘giorni della merla’ al caldo del sud di Gran Canaria… Credo sia stato un ‘segno’, una serie di coincidenze che mi ha portato a conoscere quest’isola che mi ha subito rapita dal primo momento”.

Perchè rapita?

“Mi sono sentita radicata, appartenente a questa terra e tutt’ora la sento mia. Ho sentito di essere a casa… Appoggiando il piede su quest’isola ho percepito un forte radicamento: come se i miei piedi si consolidassero con il terreno. (Come le radici di un albero che profondamente nel suolo sostengono con forza il tronco).”

Fin dal primo viaggio Cristiana ha instaurato legami di amicizia forti e tutt’ora ha creato una rete di collaborazioni solide e solidali che la affiancano nei mesi invernali di permanenza a Playa del Cura dove ha deciso di stabilirsi.

In www.arcipelagocanarie.eu non avrà una Rubrica assegnata perchè i suoi articoli e poesie avranno una allocazione di volta in volta differente. Sarà sempre un piacere e una nuova scoperta poter leggere di cosa scriverà… La vedremo anche nelle Live su TikTok, nelle interviste video su Youtube e nelle dirette radiofoniche su Radio Calima.

Cristiana, un tuo pensiero per i lettori…

Raggiungere il benessere nella mente porta serenità e con la serenità si ottiene il benessere fisico…

‘Quello che non lasci andare ti ammala. Bisogna capire il senso delle cose importanti: l’essenziale che cura l’anima ed il corpo. Amare è lasciare andare…’