Come ogni anno, si celebra la festa della Repubblica Italiana il 2 di Giugno. Quest’anno, in vista della 78sima ricorrenza, il Vice Consolato d’Italia ad Arona ha organizzato una festa presso l’ex ospedale di Santa cruz di Tenerife, ora Museo di Archeologia.
Quest’anno, grazie anche alla partecipazione di illustri e rinomati sponsor internazionali (Giambrone Studio Legale, Ristorante ‘il bocconcino’ con il suo chef stella Michelin, Overcame il noto gruppo Automobilistico, Gabetti Immobiliare con la sua sede principale a Fuerteventura, Sanitas e tanti altri…) la festa ha potuto contare su tante novità.
Oltre il catering ricco e abbondante (e di qualità!), lo spettacolo musicale ha avuto la presenza dei ragazzi della scuola di Musica di Tenerife, che hanno accompagnato il bravissimo cantante Giancarlo Santelli che ha deliziato tutti i presenti con un repertorio incredibile di canzoni Italiane.

Presenti i colleghi di Radio Calima, Angelo e Roberto, e tante personalità italiane e spagnole, sia militari che civili.
Un evento che ha dato ‘sapore’ al bellissimo spazio ricreato nel Palmeto interno del Museo, dove hanno anche annunciato la festa del cinema Italiano in programma per fine Giugno. Sarà proiettato il famoso film ‘Il Gladiatore‘, accompagnato da una colonna sonora suonata dal vivo dall’orchestra, che riprodurrà tutte le musiche durante la trasmissione del film.
Molti gli eventi che si svolgeranno durante l’anno, continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le novità e gli aggiornamenti.

Nella foto -di Sergio Piol- il Vice Console delle Isole Canarie, Gianluca Cappelli Bigazzi e consorte, con la consigliera Com.It.Es. Engie Corvo.