festival di medicina

Festival di Medicina Integrata: ‘Integrare’, questo è forse il verbo di cui si ha piu’ bisogno in questo periodo alle Canarie.
Mai come quest’anno si è percepita la diversità tra ruoli e le appartenenze: i residenti, i lavoratori, i turisti nord europei e gli italiani, le case vacacional e larga temporada, il suolo turistico e residenziale etc. Ogni differenziazione ha creato fratture e,a volte, discordia tanto da far arroccare ogni categoria nella propria posizione.
In questo clima è nata la voglia di organizzare una pillola del Festival di Medicina Integrata qui a Gran Canaria.

Integrare è la chiave di questo evento

Arrivato alla ottava edizione in Italia e realizzato con il patrocinio del Ministero della Salute, che mette insieme medici convenzionali e non ed operatori olistici.
Il punto di incontro è nel mettere in campo tutti i tipo di prevenzione partendo dal prendersi cura del corpo e della mente in una visione unitaria, olistica, dell’uomo. Qui alle Canarie il Festival rappresenta anche l’integrazione tra due sistemi sanitari con approcci diversi alla persona e diventerà anche bilingue (italiano e spagnolo) con la traduzione in inglese dove necessario.

Cosa faremo al Festival di Medicina Integrata?

Conferenze su come le emozioni impattano sulla salute, ma anche come l’inquinamento ambientale ci fa ammalare ogni giorno di più, fornendo soluzioni pratiche ed accessibili a tutti.
Ci saranno i workshop in cui dimostreremo praticamente come prenderci cura di corpo e mente contestualmente con consigli per la quotidianità.
Perché partecipare?
Perché i temi saranno affrontati in modo comprensibile a tutti, si puo’ imparare a risolvere piccole e grandi problematiche passando due giorni in una location da sogno, Gloria Palace Royal di Amadores, in modo totalmente gratuito.
Il festival infatti è stato organizzato da ‘CM eventos’ col sostegno di alcuni sponsor e non prevede alcun biglietto o costo per i partecipanti.
Si allega programma: