www.arcipelagocarie.eu è innanzitutto un periodico online, una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma al n.140/2022. E’ un settimanale domenicale che da più di 1 anno si presenta ai nostri lettori in diretta… Ebbene sì, come la ‘vita in diretta’ dell’arcipelago canario che racconta.
Ma non è solo una rivista! Al suo interno ha un cuore attivo che pulsa senza fermarsi: la nostra splendida redazione! Tenacia, passione e amore per la scrittura accomunano ogni singolo redattore. Ognuno di loro con la sua peculiarità ha apportato alla nostra testata uno spessore che difficilmente si incontra in altri periodici locali.
Ogni redattore settimanalmente apporta alle nostre rubriche una sua ‘opera’.
Gli articoli scritti non sono semplicementi ‘prodotti giornalistici’, sono vere e proprie opere d’arte forgiate attraverso la scrittura. Sono uniche, studiate, dettagliate e approfondite nei dettagli e contenuti.
Nulla è lasciato al caso… In un mondo di fake news, di copia e incolla, i miei redattori sono riusciti a creare sinergie tra loro e contenuti inediti senza percepire alcun contributo economico!
Questo numero 11/2024 in uscita online il 17/03/2024 vuole rappresentare un consolidamento e trasferire la stima e l’apprezzamento che io, Tommasina Guadagnuolo, in veste di Direttore del periodico www.arcipelagocanarie.eu, ho per ognuno di loro.
Un gruppo, un team, una squadra vincente molto bene assortita e composta da giornalisti iscritti all’Albo, direttori di altre testate, scrittori, poeti, professionisti, professori, docenti, o semplicemente appassionati…
Siamo entrati in punta di piedi. Quasi per gioco e per hobby abbiamo iniziato a scrivere in modo sincero e veritiero ciò che ci circondava, per poi divenire un settimanale che è tutto fuorché scontato.
www.arcipelagocanarie.eu è…
Ogni mese ampliamo il nostro palinsesto arricchendolo con nuove rubriche. L’ultima nata è “L’angolo delle Associazioni” che spero raccolga le comunicazioni, gli eventi, gli obiettivi delle Associazioni presenti nell’Arcipelago Canario.
In rigoroso ordine alfabetico voglio ringraziare ognuno della mia redazione fantastica:
Silvia Amadio, Gioia Bertonati, Giuseppe Buccinnà, Claudio Caldarelli, Ilaria Cavina, Pasquale Colosimo, Pieraldo Cusimano, Stefano Dottori, Francesca Romana Dottori, Rosanna Ruscito, Eligio Scatolini, Giampiero Sorce, Ivana Sorce, Stampacritica, Radio Calima e Tenerifenotizie.
Spesso dico che la redazione di www.arcipelagocanarie.eu non è un semplice team, una squadra splendidamente assortita, è come una famiglia, e la mia è proprio così!
Grazie di cuore dal Vostro Direttore e amica… Tommasina Guadagnuolo.