Mer. Feb 21st, 2024
4° venerdì quiz4° venerdì quiz

Si chiama Maria ed ha 97 anni, è la vincitrice di questa settimana del 4° venerdì quiz!

Non ci credevo nemmeno io! Pensavo fosse uno scherzo…

Quando mi è stato comunicato dal figlio, mi sono realmente emozionata…

Ha indovinato che l’indiziato era il Bar Ristorante AA.VV. ARIDANI di Montana Blanca.

Come sempre ho ribadito, l’intento di questi articoli, in apparenza frivoli, è quello di trasmettere una emozione, una vibrazione positiva e Maria ci è riuscita.

Lontani dalla cronaca triste e scoraggiante, noi della redazione di Arcipelago Canarie tentiamo di infondere nei nostri lettori una vena di positività che alimenti in loro la curiosità legata al gossip ma anche la voglia di continuare a seguirci nelle altre rubriche culturali.

Oggi la vincitrice del ‘quizziamo insieme’ è Maria, ci segue sul suo tablet con cui ha imparato persino a giocare a briscola e ha vinto il nostro 4° venerdì quiz.

Quando l’ho contattata per informarla che aveva indovinato il quiz e che era la vincitrice, mi ha rilasciato questa piccola intervista, che riporto integralmente, dove ci svela il segreto della sua vittoria:

Mi chiamo Maria ed ho 97 anni. Non posso più viaggiare perciò mi affido ai racconti degli altri per conoscere posti nuovi. Il mio ultimo genito si è trasferito a Gran Canaria e quando viene a trovarmi mi racconta tutto ed è come se ci fossi stata anche io.

Lui, oltre che vedere posti nuovi, ama molto cercare ristoranti tipici dove si mangia bene.

Poco tempo fa è stato in questo bar-ristorantino e me ne ha parlato così entusiasticamente che mi è rimasta impressa la sua descrizione della piazzetta dove la gente attendeva con calma di potersi sedere e mangiare, della bontà del piatto di calamari fritti, dello stufato di pecora…

Ecco perché quando ho letto il quiz di Arcipelago Canarie mi è subito tornato in mente e… ho vinto! Adesso scusate: devo tornare a giocare a briscola sul mio tablet. Un saluto a tutti!”

Una donna eccezionale, attiva e attenta ai dettagli… anche io vorrei arrivare alla sua veneranda età così!

Il quiz del venerdì è ormai diventato un avvenimento atteso da molti dei nostri lettori della comunità italiana di Gran Canaria ma non solo… Come vedete ci seguono pure dall’estero!

Ci lusinga il fatto di avere suscitato tanto interesse a solo un mese dalla pubblicazione del primo venerdì quiz.

Gli italiani sono noti in tutto il mondo per essere interpreti di una delle cucine tradizionalmente migliori, ma dietro ogni piatto non ci sono solo gli ingredienti bensì la cultura di un popolo, dinastie, famiglie o semplicemeti luoghi e nostalgie…

Nonostante questa settimana il ‘quizziamo insieme’ avesse come indiziato un locale canario, ha ugualmente stimolato alcuni ricordi in una vincitrice italiana!

Come dimostra la storia di Maria, le emozioni e i sentimenti che si celano dietro i sapori e gli odori risvegliano in noi ricordi e sensazioni indelebili… quindi lasciamoci emozionare!

Contattateci per raccontarci la vostra storia emozionante, magari legata ad un piatto tipico o ad un locale storico. Non pensate che sia scontata!

Ognuno di noi ha un romanzo che merita di essere ascoltato: la propria vita.

Tommasina Guadagnuolo

Un pensiero su “Incredibile vincitrice del 4° venerdì quiz!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *