Sab. Mar 2nd, 2024
pasquale

Conoscete Pasquale? E’ un fotografo italiano di fama internazionale che ha lavorato per diverse testate anche giornalistiche…

Un altro ‘raccomandato’? Ebbene no… semplicemente un nostro appasionato seguitore che è sempre stato attento con il dito pronto per rispondere correttamente quando è apparso il secondo indizio del venerdì quiz.

Oserei dire che l’allenamento del suo dito per gli scatti fotografici gli ha dato un vantaggio anche sulla velocità di risposta.

Altri nostri lettori hanno poi indovinato il locale indiziato: ‘La Fonda de Tafira’, ma solo il più rapido ha vinto!

Pasquale, il vincitore ci ha quindi raccontato un pò di sè:

Sono arrivato a Gran Canaria nell’ottobre del 2020 sulla mia Fiat 500 carica di bagagli e di grandi speranze per il mio futuro. Avevo programmato da tempo il mio trasferimento nell’Isola, ne ho solo anticipato i tempi di qualche anno, complice la pandemia, a causa della quale ho perso il lavoro.

Qui mi sono ambientato subito e sono stato accolto con calore della gente del posto.

Storie vere e drammaticamente reali che a volte ci accomunano… storie che ci toccano il cuore e ci rallegrano quando scopriamo persone come Pasquale che, resiliente e valente, ha scelto Gran Canaria per ‘rifarsi’ una vita.

Pasquale, come sei riuscito a riconoscere il locale del quiz?

Il vincitore non è stato cliente del ristorante e tantomeno vive in las Palmas…

Seguo sempre i canali come Arcipelago Canarie e quando mi sono imbattuto nel post, non ho riconosciuto subito La Fonda de Tafira, ma al secondo indizio, la specialità della carne cotta sulla pietra, mi sono ricordato che un mio carissimo amico canaro me ne aveva parlato con entusiasmo ed ecco come ho indovinato!

Grazie Pasquale per l’attenzione che presti al nostro periodico online anche quando tratta argomenti gioviali e ‘leggeri’ come la rubrica del venerdì quiz.

Pertanto, a conferma del primo articolo quiz, è stata quindi la specialità di carne e il passaparola, tra clienti canari ed italiani, che ha aiutato il vincitore.

Alessandra e Danilo, proprietari de “La Fonda de Tafira” ora aspettano Pasquale per fargli provare anche i loro deliziosi dolci.

E noi della redazione di Arcipelago Canarie omaggeremo Pasquale di un premio esclusivo che gli verrà consegnato la settimana prossima… ma vi terremo informati!

Continuate a seguirci… grazie siete tantissimi!!

Un pensiero su “Udite udite… il vincitore del 2° venerdì quiz è: Pasquale Colosimo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *