Sab. Mar 2nd, 2024
VilmaVilma

Vilma è un apporto di energia positiva e carica spirituale. Ci siamo conosciute in uno di quei Mercatini di Natale mentre passeggiava con la figlia Arianna.

La sua cultura, la passione per la natura nonché la sua enorme esperienza e preparazione hanno fatto sì che ci trovassimo immediatamente in sintonia.

Ha infatti accettato di entrare a far parte della nostra redazione condividendo le sue conoscenze con noi e con i nostri lettori.

Durante la nostra breve intervista, così Vilma si racconta e ci apre il suo cuore:

Ciao, sono Vilma Vinci, vivo a Gran Canaria, l’immensa energia dell’isola mi ha chiamata ed affascinata, senza esitazione ho lasciato il vecchio mondo alle spalle con tutto quello che contiene.

La mia vita vale molto di più di ogni possesso ed apparenza.

In questo luogo i ritmi di vita e il tempo sono scanditi diversamente che in altri posti, hanno un maggiore equilibrio e rispetto della persona e della natura.

Sorprende e meraviglia come tante nazionalità e culture diverse possano convivere nel rispetto gli uni degli altri e comunicare tra di loro in un mescolamento di termini linguistici diversi, ma che alla fine portano alla comprensione.

Delle Isole Canarie si dice che ognuna ha una propria energia e che attira e trattiene solo persone che abbiano vibrazioni energetiche simili e che “ributtino” in mare tutti coloro che non sono in sintonia,

mi sto rendendo conto che esiste un fondo di verità in tale affermazione.

Fin da piccola sognavo di vivere su un’isola con un clima mite e senza inverno.

Sono grata all’Universo per avermi aiutata a realizzare il mio sogno e mi sento ogni giorno fortunata per l’opportunità che mi è stata concessa.

Sono orgogliosa e soddisfatta di me stessa e per l’obiettivo raggiunto. Il cammino è stato lungo, difficile e travagliato ma ho imparato ad amarmi e a seguire quello che ritengo il bene per me.

Consapevole che tutto nel creato è energia, ho sviluppato una mia filosofia e uno stile di vita che mi porta a ricercare, sperimentare, approfondire e sviluppare diverse tematiche, mirando all’equilibrio e all’armonia dentro e fuori di me.

Mi stupisce e al tempo stesso mi appassiona la visione di un micro e un macrocosmo accomunati dall’amore universale, dove la comunicazione, simbolico-emozionale, si amplia oltre i 5 sensi e vede come protagonista il cuore.

Spirito libero, senza tempo, profondamente influenzata dal segno zodiacale dei Pesci, in me convivono gli opposti: spiritualità e razionalità, sogno e realtà.

Il misterioso, mi affascina.

Apparentemente fragile nascondo un’indole forte, decisa, amante della libertà di essere e di esprimere me stessa, ribelle a ogni oppressione e ingiustizia.

Amo la solitudine, per stare con la persona più importante della mia vita: me stessa.

Sono profondamente attratta dal mare e mal sopporto la sua lontananza.
Un grande amore ha illuminato e illumina la mia vita, da un’altra dimensione, ne sono nati 4 figli, parti del mio cuore.

Vita movimentata e piena di interessi, la mia.

Eclettica, appassionata della conoscenza, mi sono divisa tra studio, lavoro e famiglia. La creatività fa parte sia del mio DNA che delle mie passioni e mi permette di esprimere emozioni, sensazioni, punti di vista.

Nel mare della conoscenza cerco la somiglianza e la conciliazione tra antico e moderno, rendendomi conto dell’immensità di quello che mi circonda e di quanto sia limitata la mente umana per comprendere ogni cosa…

Dal racconto della sua vita già si evince quale sarà l’apporto che Vilma potrà dare alla nostra redazione… Indubbiamente un valore aggiunto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *