Mar. Mar 5th, 2024
plumeria MargheritaMargherita plumiera

Un invito, un impegno e un ricordo: vediamoci da Margherita!

Così si è concluso ieri l’incontro di alcuni italiani che in occasione del trigesimo dalla prematura scomparsa dell’amica e connazionale Margherita. Hanno voluto ricordarla con una Messa celebrata nella Parrocchia di San Fernando.

Dopo la funzione religiosa ci siamo ritrovati presso il Parco Sur di Maspalomas dove hanno piantato una Plumeria e varie margherite in suo ricordo.

Non solo per canatare… gli italiani a Gran Canaria si riconoscono solidali anche in occasione di eventi più familiari e di vita reale.

Aveva 52 anni. La cerimonia, officiata da Padre Salvatore in un’atmosfera di serenità, ben si confaceva al carattere della nostra cara amica.
Molti dei presenti avevano avuto la fortuna di conoscerla ed apprezzare la sua naturale empatia e gioia di vivere.

Quando la si incontrava, aveva sempre un sorriso per tutti ed una vena di straordinario ottimismo la contraddistingueva.

Una donna che amava la vita ed era orgogliosa della sua famiglia.

L’Ayuntamiento di Maspalomas ha concesso il permesso di avere un’aiuola nella quale venivano piantate 30 (trigesimo) margheritine per ricordare il suo nome.

Questa aiuola, a lei dedicata, l’hanno realizzata i giardinieri del Comune al Parque Internacional del Sur vicino al bar interno e dietro ad alcune panchine protette da una pensilina.

L’amico Sergio, alla presenza di molti rappresentanti delle Associazioni italiane nelle Canarie, ha espresso alcune parole per ricordarla in tutta la sua gradevolezza di donna e persona.
Proprio per evitare di dimenticarla, ‘per stare in sua compagnia’, per ritrovarci o solo per meditare, periodicamente ci siamo ripromessi di incontrarci in questo luogo.

Non è importante l’argomento trattato, ma è rilevante l’intezione di riunirsi (tipica dello spirito ‘amichevole’ del gruppo) avendo la speranza che anche Margherita possa partecipare all’incontro …

Quindi, cari amici, la prossima volta che avremo voglia di incontrarci diremo… vediamoci da Margherita!

3 pensiero su “… vediamoci da Margherita!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *