Ven. Mar 1st, 2024
tenerifetenerife

TENERIFE. Sequestrati 2.396 emblemi contraffatti di alta gamma destinati a Tenerife. La merce sequestrata dall’Agenzia delle Entrate e dalla Guardia Civil, per un valore di oltre 1,5 milioni di euro. Era destinata a un residente del sud dell’isola, indagato per un reato contro la proprietà industriale.

La merce, il cui valore di mercato attuale è stimato in 1.569.380 euro se si utilizzasse la procedura abituale per i prodotti originali, è stata individuata nel centro di elaborazione automatica delle Poste.

Il destinatario della spedizione

L’indagine si è concentrata sul destinatario della spedizione, un uomo residente nel sud dell’isola di Tenerife, che ora è accusato di aver commesso un reato contro la proprietà industriale.

Dopo il sequestro, gli emblemi contraffatti sono stati sottoposti a certificazione di contraffazione.

La persona indagata è stata portata in dogana, dove sono stati eseguiti i relativi procedimenti da entrambe le autorità. Successivamente, il caso è stato trasmesso al Tribunale d’istruzione di San Cristóbal de La Laguna per l’azione legale.

Italia Tenerife: il traffico di merci

Il traffico di merci contraffatte, come in questo caso, rappresenta una minaccia per la protezione dei consumatori, la salute, la sicurezza e altri interessi pubblici. Inoltre è una violazione degli standard per l’approvazione dei beni di consumo in generale.

In risposta a questo problema, le Procure hanno intensificato l’attenzione verso questi settori a rischio, svolgendo azioni operative coordinate a livello nazionale e internazionale.

Il tutto in collaborazione con organismi quali l’Organizzazione Mondiale delle Dogane, l’OLAF (Ufficio antifrode della Commissione Europea) ed EUROPOL, tra gli altri.

Articolo estratto dal periodico www.tenerifenotizie.es

Grazie alla fattiva collaborazione e stima reciproca instauratasi con Danilo di ‘A.N.S.I. España’ e la nostra Redazione, abbiamo il piacere di presentarvi:

“TENERIFE NOTIZIE é un quotidiano di informazioni giornaliere di tutta la provincia di Tenerife e dei suoi Comuni. Tale progetto ha, inoltre, l´intento di promuovere, tutelare e valorizzare il patrimonio culturale del Paese che ci ospita.
Tenerife Notizie, giornale on-line, è una testata giornalistica che viene pubblicata tramite Internet. E’ un quotidiano giovane e dinamico con notizie, personaggi, interviste ed approfondimenti di Politica interna e estera, Economia, Sport, Attualità, Cultura e Cronaca.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *