Mer. Feb 21st, 2024
gaygay

Il libro biografia di un prete gay che è diventato narrativa vincente…

Lo sapevate che anche i matematici sanno scrivere?

Spesso si racconta che gli uomini o le donne di scienze accusano qualche imbarazzo quando devono esibirsi in conferenze dove il saper parlare è prerogativa fondamentale per avere un minimo di attenzione da parte del pubblico o quando devono scrivere qualcosa, magari da divulgare, per raccontare lo stato della fisica nel mondo attuale.

Chi è l’autore?

Il prof. Stefano Dottori, vicepresidente dell’ A.P.I.C.E. (Associazione dei Pensionati Italiani e dei Connazionali all’Estero https://www.blogger.com/blog/post/edit/5587144152481293678/874963949111126517) e della Onlus “Arcipelago Canarie” (Associazione dei giornalisti italiani delle Isole Canarie http://www.arcipelagocanarie.eu) ha sfatato questa vecchia credenza dimostrando che anche un fisico-matematico (in verità lui è un astronomo!) riesce a mettere una parola dietro l’altra dando un senso alla frase che scrive, appassionando lettori e critica.

Infatti, al ‘Concorso Internazionale di letteratura e poesia, video e pittura Pina Alessio’, sesta edizione del 2021, nel settore dei libri editi di narrativa, la sua opera  “UNA NOCE IN UN SACCO”, si è classificata al terzo posto! 

Più che una opera è una biografia, una storia vera che racconta di un prete gay che si è sposato a Gran Canaria, con un uomo, continuando ad essere prete e rifiutando di togliersi l’abito talare: affrontando a testa alta tutte le immaginabili conseguenze generate da un simile atto di ‘coraggio’…

Una vera e propria battaglia tra Chiesa Cattolica Romana, media (giornali, TV e radio) e lui che, per nulla intimorito, ha difeso a spada tratta tutte le sue convinzioni, aprendo un dibattito, ancora oggi in essere, che in alcuni momenti ha raggiunto picchi di inaudita violenza.

Non voglio però spoilerare tutti i retroscena e i contenuti esclusivi raccontati in questo avvincente libro che riporta una storia vera, attuale e nella sua drammaticità addirittura coinvolgente proprio perché non conclusa… 

Il libro può essere acquistato su Amazon (http://www.amazon.it) oppure ordinato in libreria:

Autori:  Stefano Dottori e Padre Giuliano Costalunga

Titolo: Una noce in un sacco

Editore: YCP (YouCanPrint)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *