Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/arcipelagocanarie.eu/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114
Storie di gay che ancora scandalizzano, perchè?
gay

Il libro biografia di un prete gay che è diventato narrativa vincente…

Lo sapevate che anche i matematici sanno scrivere?

Spesso si racconta che gli uomini o le donne di scienze accusano qualche imbarazzo quando devono esibirsi in conferenze dove il saper parlare è prerogativa fondamentale per avere un minimo di attenzione da parte del pubblico o quando devono scrivere qualcosa, magari da divulgare, per raccontare lo stato della fisica nel mondo attuale.

Chi è l’autore?

Il prof. Stefano Dottori, vicepresidente dell’ A.P.I.C.E. (Associazione dei Pensionati Italiani e dei Connazionali all’Estero https://www.blogger.com/blog/post/edit/5587144152481293678/874963949111126517) e della Onlus “Arcipelago Canarie” (Associazione dei giornalisti italiani delle Isole Canarie http://www.arcipelagocanarie.eu) ha sfatato questa vecchia credenza dimostrando che anche un fisico-matematico (in verità lui è un astronomo!) riesce a mettere una parola dietro l’altra dando un senso alla frase che scrive, appassionando lettori e critica.

Infatti, al ‘Concorso Internazionale di letteratura e poesia, video e pittura Pina Alessio’, sesta edizione del 2021, nel settore dei libri editi di narrativa, la sua opera  “UNA NOCE IN UN SACCO”, si è classificata al terzo posto! 

Più che una opera è una biografia, una storia vera che racconta di un prete gay che si è sposato a Gran Canaria, con un uomo, continuando ad essere prete e rifiutando di togliersi l’abito talare: affrontando a testa alta tutte le immaginabili conseguenze generate da un simile atto di ‘coraggio’…

Una vera e propria battaglia tra Chiesa Cattolica Romana, media (giornali, TV e radio) e lui che, per nulla intimorito, ha difeso a spada tratta tutte le sue convinzioni, aprendo un dibattito, ancora oggi in essere, che in alcuni momenti ha raggiunto picchi di inaudita violenza.

Non voglio però spoilerare tutti i retroscena e i contenuti esclusivi raccontati in questo avvincente libro che riporta una storia vera, attuale e nella sua drammaticità addirittura coinvolgente proprio perché non conclusa… 

Il libro può essere acquistato su Amazon (http://www.amazon.it) oppure ordinato in libreria:

Autori:  Stefano Dottori e Padre Giuliano Costalunga

Titolo: Una noce in un sacco

Editore: YCP (YouCanPrint)