Sab. Mar 2nd, 2024
sintoniza santa cruz

TENERIFE. Questo evento è il primo atto di un’edizione che inizierà nella seconda settimana di gennaio.

Il Comune di Santa Cruz de Tenerife, attraverso l’Organismo Autonomo per le Feste e le Attività Ricreative, OAFAR, ha presentato il manifesto del Carnevale 2024 lo scorso venerdì 27 ottobre, a partire dalle ore 19.30.

Il tutto accompagnato da un grande ballo all’aperto nella Plaza del Príncipe.

Questo evento, dal nome “Sintoniza Santa Cruz”, è il primo atto di un’edizione che inizierà la seconda settimana di gennaio.

L’Assessore alle Feste, Javier Caraballero, ha incoraggiato i cittadini a “partecipare a un evento in cui non solo verrà presentato il manifesto del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife. Si avrà anche l’opportunità di assaporare la nostra fiesta”… Ed ha aggiunto “è l’occasione perfetta per tutti i carnevalari di vivere una notte di Carnevale e, se lo desiderano, di venire vestiti in costume”.

“Sintoniza Santa Cruz” ospita la presentazione del manifesto del Carnevale 2024. In un accattivante formato multimediale, con esibizioni dal vivo dell’Orquesta Frambuesa, di Pepe Benavente e di altri artisti canari che per due ore rivisitano la colonna sonora del Carnevale di Santa Cruz.

Sintoniza Santa Cruz e votazione online

Il periodo di votazione per scegliere il manifesto del Carnevale 2024 si è aperto il 2 ottobre.

La consultazione avviene esclusivamente attraverso il sito web www.carnavaldetenerife.com. E’ consentido un solo voto per indirizzo IP e senza alcun riferimento alla paternità della proposta o al sostegno che essa raccoglie durante il processo.

Il processo di voto ha avuto inizio dopo che i dieci finalisti sono stati selezionati dalla giuria composta dal due volte vincitore del manifesto del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife e disegnatore della scenografia dell’edizione 2024, Nareme Melián e dalla Regina del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2023.

Questa preselezione ha un peso del 60% nella valutazione finale e il voto popolare avrà un valore del 40% del totale. Il risultato finale sarà ottenuto dalla somma di entrambi i punteggi.

Articolo estratto dal periodico www.tenerifenotizie.es

Grazie alla fattiva collaborazione e stima reciproca instauratasi tra Danilo di ‘A.N.S.I. España’ e la nostra Redazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *