Sara Nativi è la ultima entrata in redazione!
Lo sapevi …?
Che la tua mente subconscia detiene un’enorme quantità di potere, responsabile di circa il 95% della capacità di elaborazione del tuo cervello al di là della tua consapevolezza conscia? Ciò lascia solo un modesto 5% per la tua mente conscia per gestire attività di pensiero critico e decisioni nel quotidiano.
Sara è un’esperta ipnoterapeuta della tecnica RTT (Rapid Transformational Therapy). Nel corso della collaborazione con www.arcipelagocanarie.eu esploreremo e scopriremo attraverso i suoi articoli questo mondo sconosciuto: il subconscio.
Nella nuova rubrica percorreremo con Sara le tappe di una terapia effettuata in diretta su di un suo cliente. Ci racconteranno in ogni seduta cosa è accaduto, le sensazioni, gli sviluppi e i progressi in tempo reale della terapia RTT in atto.
ma conosciamo meglio Sara Nativi…
Cambiare carriera è stato il mio più grande successo: scegliere la felicità al posto del successo esterno è stato un atto di coraggio che mi ha cambiata profondamente.
Non vedo nessun evento della mia vita come un vero fallimento… Ogni scelta, anche quelle che sembravano sbagliate, mi ha portata più vicina a chi sono oggi.
La tua gioia più grande?
Conoscere il mio compagno. Con lui ho riscoperto la dolcezza della condivisione autentica.
Un momento di rabbia?
La rabbia più intensa, invece, l’ho provata verso me stessa, quando non riuscivo a ballare come desideravo. La danza è stata il mio primo amore, e il mio rimpianto è proprio quello: non essermi goduta a pieno gli ultimi anni da ballerina classica.
Stai naufragando… cosa salvi?
Se potessi salvare una sola cosa, porterei i miei occhiali da sole — quelli “da diva”, come li chiama il mio compagno. Sono un promemoria: tutto cambia a seconda di come scelgo di guardarlo.
Cosa vedi nel tuo futuro?
Mi immagino in una casa in campagna, circondata dalla mia famiglia, dove pace e semplicità regnano sovrane. La vita mi ha insegnato che la mia felicità è nelle mie mani. Valorizzarmi e credere in me stessa è il primo passo per costruirla, ogni giorno.
Che cosa fa un ipnoterapista RTT?
Attraverso le diverse tecniche RTT, il cliente scopre la causa del disagio e di conseguenza può decidere di lasciar andare ciò che sta sabotando la sua evoluzione. RTT definisce cosa è più adeguato per la persona costruendo un nuovo approccio terapeutico personalizzato.
Benvenuta in redazione Sara Nativi!
Siete pronti per scoprire con lei i misteri del nostro subconscio? Non perdetevi i prossimi articoli…
Se volete lasciate un commento o rivolgete una domanda sotto l’articolo, Sara risponderà con piacere a tutti!