RTT e ipnoterapia: il subconscio ti controlla?

BySara Nativi

18 Maggio 2025
RTT

RTT… ED ECCO UN ALTRO FATTO AFFASCINANTE SULLA MENTE SUBCONSCIA… 

Ciao! Sono Sara Nativi, terapista RTT ed esperta del subconscio. Oggi voglio condividere con voi le cose che più mi hanno cambiata da quando ho iniziato a studiare e poi lavorare a stretto contatto con questa parte profonda di noi.

Il subconscio conserva una quantità incredibile di informazioni su tutto ciò che ci è accaduto. E’ responsabile del 95% di ciò che diciamo, facciamo e delle reazioni, a volte esagerate, che abbiamo.

Pensate, ad esempio, a una fobia: non sappiamo esattamente perché siamo terrorizzati dai ragni, dal prendere l’aereo o dal salire su una scala, mentre altre persone lo fanno senza problemi. Eppure, il nostro corpo risponde in maniera fortissima a questi trigger, manifestando paure profonde che spesso nemmeno comprendiamo pienamente. Rapid Transformational Therapy è una terapia ibrida creata dalla pluripremiata terapista Marisa Peer, che unisce principi dell’ipnosi, della PNL, della psicoterapia e della terapia cognitivo-comportamentale.

Come funziona RTT: Rapid Transformational Therapy?

Con RTT, si accede alla mente subconscia per permettere alla persona di scoprire, cambiare e migliorare le proprie convinzioni auto-limitanti. RTT aiuta anche a identificare la causa profonda di un disagio fisico o mentale, lavorando sulla radice del problema per raggiungere la libertà dal passato. Attraverso uno stato di trance lieve, il cliente – che rimane sempre perfettamente cosciente e in controllo di se stesso – viene guidato a connettersi con il proprio subconscio. Durante una sessione la capacità propriocettiva si amplifica, permettendo un rilascio emotivo profondo già nei primi 30 minuti.

Grazie alle diverse tecniche incluse nel metodo, la persona scopre l’origine del disagio e può decidere di lasciar andare ciò che sta sabotando la sua evoluzione.

Nel mio lavoro, mi dedico a creare uno spazio sicuro e accogliente, dove ognuno possa sentirsi libero di esplorare e trasformare le proprie convinzioni limitanti, ritrovando quella leggerezza e quella chiarezza che cercava da tempo.

Lo specialista RTT utilizza un linguaggio mirato, che comunica direttamente con il subconscio andando a cambiare il dialogo interiore della persona. Un terapista è formato per individuare e rimuovere la radice del problema ed è dotato di strumenti specifici per aiutare il cliente a superare le sue sfide.