Sab. Mar 2nd, 2024
quiz malinconicoquiz malinconico

Il quiz ‘malinconico’ di questa settimana riguarda un ristorante di Gran Canaria.

La sua storia è legata non solo alla tradizione culinaria canaria del sud dell’isola…

Frequentato e amato soprattutto dai norvegesi è diventato col passare degli anni sempre più ricercato al punto di dover prenotare un tavolo per riuscire a mangiare.

In principio ricordo che addirittura non accettavano prenotazioni. Si era disposti a fare la fila pur di ottenere una ‘mesa’ con vista al mare… Nessuno si spazientiva nè si lamentava. In piedi davanti alla terrazza sorseggiando una birra si conversava con altri clienti in attesa, socializzando il tempo.

Non era elegante nè ricercato. Semplice e forse un pò ‘trascurato’, doti che lo facevano preferire ad altri locali di ristorazione più esclusivi ma meno tradizionali.

Quiz malinconico perchè?

Ho purtroppo usato un verbo coniugato al passato perchè oggi davanti la porta del locale non c’è più la fila nè la terrazza piena di allegria e buon cibo. Oggi su quella porta è apposto un sigillo. Una chiusura forzata o inaspettata ha travolto e cambiato la storia di quel ristorante.

Amarezza e stupore ha inondato i clienti… Quella spiaggia che ogni domenica era gremita di gente allegra, musica dal vivo e balli, ora è più simile ad un deserto.

Sarà vero che è stato chiuso per consentire la costruzione di un porto turistico? Per far strada al consumismo di elite?

Oppure l’invidia dei ‘vicini’ ne ha provocato la chiusura? Domande la cui risposta non ha più importanza…

Resta la malinconia di non poter ritornare in un luogo che era l’emblema di quella spiaggia. Un ritrovo di amici. Un ristorante che oltre al buon cibo offriva con genuinità e semplicità una opportunità di socializzazione spontanea…

I suoi gustosi gamberi all’aglio non saranno facilmente dimenticati da chi li ha potuti assaporare. Così come l’aguacates con gamberi o il pesce alla plancha…

Avete indovinato chi è il ristorante del quizziamo insieme di questa settimana? Scriveteci le vostre risposte nei commenti o sui nostri social e attendete domenica prossima per scoprire il nome del vincitore…

Stay tuned!

2 pensiero su “Quiz malinconico: indovina il ristorante!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *