Mar. Mar 5th, 2024
pronti 00/2023pronti 00/2023

Pronti e pieni di propositi… nonché ricco di impegni! Così si appresta ad iniziare il 2023 per la Redazione di Arcipelago Canarie.

Cosa ci attende?

Alcuni cambi nei vertici dell’Associazione ‘Arcipelago Canarie’ e nuovi arrivi nel periodico.

Incarichi Istituzionali hanno altresì investito (in tutti i sensi…) due membri della nostra redazione, la d.ssa Tommasina Guadagnuolo e il prof. Stefano Dottori, del ruolo onorifico di ‘Ufficio Stampa del Com.It.Es. Canarie’ presso il Vice Consolato di Arona.

Inoltre, associazionismo e collaborazione con altre Istituzioni presenti sul territorio Canario, si stanno sviluppando quotidianamente stilando progetti, incontri e tessendo reti tra italiani e spagnoli.

Un’attività incessante che meriterebbe di essere documentata e raccontata quotidianamente ma che è intensa a tal punto da essere sfociata nella necessità un incontro ufficiale che si è tenuto lo scorso 20 gennaio 2023, in Gran Canaria.

Cosa è accaduto il 20 gennaio?

Dalla collaborazione costruttiva con varie Associazioni Italiane, ‘Arcipelago Canarie’ Asociación de Periodistas Italianos de Canarias ha ideato l’evento dello scorso 20 gennaio.

Lo scopo è stato principalmente di presentare l’associazione ‘sin animo de lucro’ che è nata nel luglio 2022 rispettivamente per fini ‘culturali’ e ‘informativi’, approfondendo le sue finalità statutarie e i progetti che si svilupperanno nell’arco del 2023.

Come già accaduto per il pranzo di Natale, l’associazionismo sarà la parola chiave di tutti i progetti futuri che si implementeranno nel territorio Canario per il 2023.

Cosa vuol dire?

Creare rete, fare gruppo e collaborare con associazioni presenti nel territorio: italiane, spagnole ed internazionali.

Si realizzeranno eventi ludico-culturali, formativi ed informativi che vedranno coinvolti connazionali italiani ma non solo!

Insomma, siamo tutti pronti e carichi per intraprendere un fantastico 2023 che sarà produttivo di idee ed attività che meritano di essere raccontate!

Perchè?

…le Canarie non sono solo mare e playa.

…gli italiani hanno un bagaglio culturale che merita di essere valorizzato e tramandato.

…la solidarietà e la socievolezza del popolo italiano è nota in tutto il mondo.

…abbiamo anche tanto da imparare da chi ci circonda.

…semplicemente vogliamo stare bene e fare del bene con generosità e semplicità.

A veces puede parecer que una sola persona no será muy eficaz. Sin embargo, el cambio en el mundo siempre comienza con un individuo que comparte lo que ha aprendido y lo transmite a los demás…

Dalai Lama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *