Sab. Mar 2nd, 2024
pieraldopieraldo

Pieraldo, di Bergamo, felicemente sposato con Marisa, vive da anni in Gran Canaria, è consulente immobiliare e collabora con Radio Calima.

Si è fatto notare da numerosi italiani che lo seguono nelle sue dirette, sui social e in radio, nell’Arcipelago canario e soprattutto dall’Italia.

Perchè è così seguito?

Principalmente per la sua schiettezza e semplicità. Ogni sua informazione è sempre documentata e fruibile per ogni tipo di pubblico.

Noi di www.arcipelagocanarie.eu non potevamo non notarlo e abbiamo deciso di invitarlo in redazione per una breve intervista e soprattutto per chiedergli di entrare a far parte in modalità ‘attiva’ della nostro team.

Pieraldo ha accettato con piacere e presto inizieremo a condividere con lui anche le sue ‘chicche’ settimanali quali: il cartello della Domenica.

Sul suo profilo Facebook infatti ogni Domenica è solito pubblicare un ‘cartello’, un avviso, un annuncio,… che suscita interesse e richiama l’attenzione per il doppio senso sottinteso o semplicemente per il sarcasmo ironico in esso contenuto.

Spesso pubblica video o dirette su luoghi, eventi o semplicemente spiega cosa accade alle Canarie, sfatando miti o maldicenze (fake news) che gli italiani nella penisola interpretano male…

Insomma ci mette la faccia, poi con la collaborazione con Radio Calima possiamo affermare che ci mette la voce e con noi di www.arcipelagocanarie.eu d’ora in poi ci metterà anche la ‘penna’… Direi un personaggio pubblico a tutto tondo!

Pieraldo ci racconta di sè…

Ho avuto un’esistenza molto intensa con la fortuna di viaggiare moltissimo in tutto il mondo, conoscere luoghi, tradizioni e persone con abitudini diverse.


Da tutti ho imparato qualcosa e, chissà, qualcosa ho trasmesso. Successi, fallimenti, fanno parte del passato.

Oggi sono sereno ed ho una grande fortuna: non desidero nulla che già non abbia, nessun rimpianto; la vita mi ha dato molto.
Il futuro non lo immagino, lo attendo con tranquillità conscio del fatto che la vita mi ha insegnato ad accettare quello che mi riserva giorno dopo giorno.


Ho imparato a dare un senso a tutto ciò che avviene e questo mi ha aiutato a superare i momenti difficili ed a gioire della vita di tutti i giorni…

Benvenuto in redazione Pieraldo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *