Sab. Mar 2nd, 2024

Quello con Pasquale è stato un incontro fortuito… Vincitore di un ‘venerdì quiz’, in settembre è stato da me intervistato. Un ‘affiatamento’ a prima vista oserei dire!

Fotografo di professione ma con un gran cuore. Ha immediatamente messo a disposizione della nostra redazione la sua competenza e professionalità. Inizialmente ci avrebbe seguito solo nelle interviste ma oggi la sua passione per la comunicazione visiva è sfociata in bene altro. Una collaborazione a 365! Non solo fotografía… gli verrà affidata una rubrica che curerà personalmente nel nostro periodico ‘Arcipelago Canarie’.

Il suo apporto alla testata sarà notevole: si occuperà anche di migliorare il nostro sito web in collaborazione con il suo socio di ‘Graficamente’, Giampiero Sorce.

Di Giampiero non vi posso anticipare nulla ma abbiamo progetti di redazione anche per lui!

La rubrica ‘…a pranzo con noi’ è stata un vero successo e ci ha permesso di creare una rete di conoscenze degna dello spirito di comunicazione gioviale che appartiene al nostro periodico.

Pasquale si è raccontato un pò per farsi conoscere ed apprezzare, non solo come un professionista serio ma anche per i passi che ha compiuto nella vita…

Un pò del suo passato…

Mi chiamo Pasquale Colosimo e sono nato in Calabria, nel sud Italia. Dalla mia terra ho ereditato la tenacia nel raggiungere i miei obiettivi.

Dopo essermi trasferito a Roma, ho frequentato I.E.D., l’Istituto Europeo di Design, dove ho studiato fotografia professionale. Raggiunto questo risultato, ho potuto unire la passione per quest’Arte con l’altra passione della mia vita: la Música.

Con caparbietà mi sono fatto strada tra tanti, riuscendo a collaborare, oltre alle webzine online, con testate come Radio2, Il Messaggero, XL de La Repubblica.

Ho fotografato sotto il palco i più grandi artisti contemporanei: The Cure, Elton John, REM , i Pooh, i Maneskin, Loredana Bertè, Patty Pravo e tanti altri, italiani e non.

Attualmente mi sono trasferito a Gran Canaria dove ho continuato ad occuparmi di fotografia e dove conto, con la stessa tenacia che mi ha portato ad ottenere questi risultati in Italia, di affermare la mia professionalità nel campo fotografico (e non solo!) al servizio di privati ​​e professionisti.

Con questa sua grinta Pasquale non smetterà di stupirci ed incuriosirvi… infatti avremo presto sue notizie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *