Lun. Mar 4th, 2024
consoleconsole

Il Console onorario a Las Palmas (Gran Canaria), José Carlo De Blasio, è stato insignito della Croce al Merito della Polizia Nazionale delle Canarie.

Un riconoscimento dovuto per la proficua collaborazione che il nostro console ha profuso permanentemente nei suoi 38 anni di attività nell’arcipelago canario. Con orgoglio la totalità della comunità degli italiani si compiace per essere rappresentata in modo così completo e rassicurante.

Un uomo costantemente dedicato al suo lavoro, svolto sempre onorando la sua bandiera con la sua encomiabile opera.

In molte occasioni, infatti, è stato chiamato dalle Autorità della polizia per sbrogliare qualche problema riguardante qualche italiano anche nel caso di gravi problemi. Lui è sempre riuscito a risolvere ogni questione, alleggerendo il carico di lavoro e responsabilità al corpo di Polizia delle Canarie.

Il conferimento dell’onorificenza è stato annunciato dal Capo Superiore della Polizia delle Canarie il 16 settembre che comunica con una lettera ufficiale quanto segue:

Con ordine n° 2601 del 16 settembre 2022 del Ministero degli Interni, il Console Onorario José Carlo DE Blasio verrà insignito della CROCE AL MERITO DELLA POLIZIA con il DISTINTIVO BIANCO DELLA POLIZIA NAZIONALE

Questo riconoscimento è stato concesso per la prima volta ad un civile, ovvero ad una persona non appartenente al Corpo della Polizia canaria.

Questa circostanza rende ancora più prezioso questo atto elogiativo promosso dalle Autorità Spagnole nei confronti del nostro Console onorario.  In tale modo si sono voluti riconoscere i meriti per la sua instancabile attività di assistenza ed integrazione degli italiani nell’arcipelago canario e non solo.


La cerimonia è avvenuta al Palazzo dei Congressi-Expo-Meloneras il 30-09 alle 18:00 in occasione del Giorno della Polizia, alla presenza delle Autorità spagnole e italiane.


A nome della collettività italiana inviamo con stima e ammirazione le più sentite felicitazioni per l’ottenimento di questo importante riconoscimento personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *