Ven. Mar 1st, 2024
nutrimentonutrimento

I viaggi sono nutrimento per l’anima…

Il mio amore per i viaggi  e la magia del mio cuore:

nutrimento  di corpo anima !

“Tanto l’anima quanto il cuore si nutrono della bellezza”.

Il cuore cosa vuole? Il cuore é la sede di ogni vissuto accarezzato dall’anima.

Esso non é solo sede dell’anima ma di ogni esperienza, e pertanto luogo del ricordo che si fa presente rendendoci presenti a noi stessi. Quindi, il cuore è anche sede del nostro riflesso, perché terra di confronto con noi stessi nella quale germina e si crea il nostro futuro.

La cosa più importante che si possa fare per noi stessi é amarci pienamente, ascoltare il nostro cuore e soddisfare il bambino o bambina interiore nutrendolo con ciò che ama!

Contattare il nostro bambino interiore e seguirlo è un processo di ascolto di sé , di comprensione abbraccio e guarigione del proprio bambino interiore che é sempre presente in noi . Egli rappresenta il nostro  primo sé originale che è entrato in questo mondo; contiene la nostra capacità di sperimentare meraviglia, gioia, innocenza, sensibilità e giocosità.

Il viaggio é uno dei modi per prendersene cura e per ritrovarlo. Viaggiare fa bene alla mente e al cuore! Ogni viaggio che faccio, come questo a Gran Canaria, é un’occasione per scoprire non solo ciò che mi circonda, ma anche me stessa e mi riconnette alla mia parte più autentica, sviluppa la mia intelligenza emotiva, la creatività e la flessibilità cognitiva.

Ci sono molti livelli di auto-cura e medicina o di nutrizione emotiva e dell’anima!

Abbracciare un albero, nuotare nel mare, camminare, fare esercizio fisico, alimentazione equilibrata, ridere, praticare la gratitudine, ballare, uscire nella natura, prendere il sole, godersi un buon sonno, meditare, amare se stessi, amare ed essere amati incondizionatamente, lasciarsi sorprendere dalla vita, cantare, abbracciare con amore, godere della compagnia di nostri fratelli dell’anima.

Quando sappiamo cosa fare per nutrire il nostro corpo, cervello, cuore e anima, le nostre priorità diventano più chiare, siamo più calmi e proviamo più soddisfazione per la vita.

Se vuoi farmi domande o vuoi che ti aiuti nel tuo percorso dell’anima contattami in redazione o alla mia mail   ilariacavinapsicologa@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *