Sab. Mar 2nd, 2024
Francesca Romana Dottori Psicologa-Psicoterapeuta

Abbiamo una nuova rubrica: l’angolo dello psicologo.

La Dott.ssa Francesca Romana Dottori, psicoterapeuta, è una delle nostre redattrici in materia.

Nel ringraziare il Direttore per avermi offerto l’opportunità di aprire una nuova rubrica, di far parte di questa redazione e nel salutare chi già ne fa parte, scriverò una mia breve presentazione.

Mi chiamo Francesca Romana Dottori, nasco a Roma (1980) dove vivo ed esercito la mia professione di psicologo-psicoterapeuta.

Ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel marzo 2007 e nel gennaio 2008, dopo aver superato gli esami per l’iscrizione all’albo dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, mi inscrivo alla Scuola di Psicoterapia (SIPSI), dove nel gennaio 2012 mi diplomo con il massimo dei voti.

Da allora, in questi 11 anni, la mia formazione professionale è continuamente cresciuta grazie alla partecipazione a diversi corsi di formazione tra i quali cito quelli in psico-oncologia presso l’Università Cattolica di Roma, in psicologia multimediale nell’elaborazione del lutto (nello specifico oncologico), corsi sull’integrazione del SÉ frammentato e sulla psicofarmacologia.

Ho scritto vari articoli e avrò il piacere di trattare in questa sede alcune problematiche che ritengo utili e interessanti per il loro sviluppo psicologico.

Sarà mio piacere presentare vari aspetti della psiche umana, descrivendo i suoi funzionamenti e accennando ai metodi di intervento per sollevare il paziente dai suoi crucci personali con il fine di migliorare la sua qualità di vita.

Grazie e buon lavoro a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *