Mer. Feb 21st, 2024
minorcaminorca

Minorca perla delle isole Baleari: Viaggi e Realizzazione dei Desideri!

“Una cosa accade soltanto se ci credi davvero, ed è crederci che la fa accadere.”

 Frank Lloyd Wright

Fin dall’antichità il viaggio è stato spesso usato come una metafora della vita. La partenza, il percorso e l’arrivo rappresentano l’idea della ciclicità della vita e del suo dinamismo, rendendolo anche un fenomeno psicologico di crescita personale.

Viaggiare per imparare, divertirsi, conoscere e conoscersi. Sono tanti i significati del viaggio a seconda di come lo viviamo. 

Lungo o breve che sia, qualsiasi viaggio ci cambia, permettendoci di scoprire sempre cose nuove ed affascinanti.

Per Paulo Coelho, nel suo libro “Hippie”, il viaggio è principalmente una profonda esperienza di vita, persino uno stato mentale.

 Questo caratterizza la mia vita da sempre, scoprire nuovi luoghi nutrendo la mia anima!

Viaggiare a cuore aperto, non in maniera turistica ma col cuore senza programmi, permette di riscoprire le meraviglie che abbiamo intorno insegnandoci a osservare le cose da una prospettiva diversa. 

Due anni fa avevo indicato nella mia Dream Board Bambino Magico Collage Dei Desideri (evento che propongo ogni anno a Dicembre per la realizzazione dei sogni dell’anno nuovo) questo itinerario a Minorca!

Un sogno nato allora nel mio cuore è diventato realtà adesso! Come ha fatto a manifestarsi esattamente come l’avevo immaginato, così come quello di vivere a Fuerteventura?

Ogni essere umano nasce per manifestare i propri desideri, per creare la propria vita, al di là di ciò che propone il comune pensare.

La realizzazione dei propri desideri ha a che fare con il potere della mente e dell’immaginazione. Bisogna pensare intensamente ai propri sogni e visualizzarne mentalmente la loro realizzazione, viverli già come realtà!

Vi spiegherò meglio in successivi articoli le modalità per fare tutto ciò.

Minorca mi sta regalando emozioni speciali! Riserva della Biosfera Unesco contiene tesori come le cale, spiagge spettacolari di sabbia bianca a sud e rossa a Nord, villaggi mediterranei di case bianche, cave di pietra, sentieri labirintici, siti preistorici.

Il Monte Toro, con il suo santuario dedicato è un sito magico con il punto più alto con la migliore vista al tramonto di tutta l’isola e i suoi dintorni e della vicina Maiorca.

Il verde rilassante delle pinete, i profumi nell’aria e la sua energia mi rendono felice e sicura che ogni desiderio dell’anima si può sempre avverare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *