Sab. Mar 2nd, 2024
silvia e valeriano

Silvia e Valeriano si sono sposati il 20 agosto in Gran Canaria… l’aneddoto del loro matrimonio.

Una favola a lieto fine. Così appare a chi l’ha vissuta dall’esterno, non certo per i protagonisti!

Silvia e Valeriano sono giunti a Gran Canaria qualche anno fa… Valeriano inizialmente lavorava con il fratello mentre Silvia stava poco a poco trasformando la sua passione in un business.

Entrambi provenienti dal nord d’Italia hanno gettato le fondamenta in Gran Canaria per edificare la loro famiglia ed attualmente anche un’attività lavorativa insieme.

Se questo non è amore! Sembrano la ‘coppia del Mulino Bianco’. Sempre sorridenti ed affiatati.

Finchè non hanno deciso di convogliare a nozze nell’isola canaria.

Hanno individuato la data idonea per il fatidico ‘sì’ con un anno di anticipo. Piano piano hanno dato il via a tutti i preparativi: abito da sposa, anelli, location, catering, ecc… Ma di fronte alla complessità della burocrazia non c’è mai tempo sufficiente.

I documenti italiani tardavano… non arrivavano… istituzioni preposte che non rispondevano… mentre l’ansia cresceva poco a poco.

Un matrimonio in agosto in Italia è impensabile soprattutto per il caldo a volte eccessivo. In Gran Canaria diventa impossibile perchè le autorità preposte in agosto chiudono. E se poi il giorno scelto è una domenica di agosto? Ancora peggio!

Giunti a ridosso della fatidica data, quando gli invitati avevano già i biglietti aerei… Inoltre la location, gli abiti e gli anelli nuziali erano pronti. Cosa accade? Cosa manca?

Chi celebra la ‘cerimonia’!?!

Ebbene sì! Il cosiddetto ‘messo del Sindaco’, qui in Gran Canaria la domenica è di riposo e non ci si sposa… Il Console, il Notaio e il Comune tutti assenti giustificati per ferie estive.

L’ansia e lo ‘sconforto’ invadono i volti degli sposini. Ma la buona sorte è con loro… se lo meritano!

Una loro carissima amica e cliente interviene e trova una soluzione: ‘Fammi fare qualche telefonata ad un paio di amiche e forse si risolve tutto!’

Silvia e Valeriano erano perplessi… ma fiduciosi: era l’ultima opzione!

L’amicizia tra donne, la reciproca stima e la loro complicità ha fatto sì che si creasse una fattiva collaborazione tra Italia-Gran Canaria.

Hanno contattato in primis Stefania Bertini e quindi Mercedes Diaz. Due donne impegnate nel sociale ed appartenenti alle Istituzioni locali.

Mercedes Diaz da sempre attenta alle problematiche del sociale e vicina ai suoi elettori, vanta un trascorso nell’Ayuntamiento di San Bartolomè di Tirajana che non ha eguali.

Anche in questa circostanza Mercedes ha detto il fatidico ‘sì’ rendendosi disponibile a celebrare le nozze. Ha accettato immediatamente la richiesta fattale dalle sue amiche italiane… ed insieme alla sua fedele amica Elena Espino, nonostante fosse una domenica di agosto, hanno celebrato le nozze di Silvia e Valeriano direttamente nella location da loro scelta…

Una bellissima storia d’amore conclusasi con un lieto fine degno delle fiabe.

Con la fatina Mercedes che senza magia ma con un gran cuore ha dissipato gli ostacoli, celebrando un matrimonio da favola!

Silvia e Valeriano si sono promessi fedeltà e amore eterno, con il bellissimo rituale antico della sabbia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *