Sab. Mar 2nd, 2024
MassimilianoMassimiliano

Abbiamo intuito che Massimiliano è un buongustaio e scaltro lettore del nostro ‘Quizziamo insieme‘…

Ha spesso partecipato ai nostri ‘venerdì quiz’ ma questa volta è stata la velocità a premiarlo perchè subito dopo la sua risposta molti altri hanno indovinato il ristorante Humus.

Essere un indiziato di successo e rinomato da anni nell’isola di Gran Canaria è una garanzia per un ristorante, nonostante risieda in Vecindario, zona non prettamente turistica.

Ciò dimostra che la qualità, il giusto prezzo e il passaparola riescono a valorizzare nel tempo coloro che si impegnano anche in una ristorazione di ‘alto livello’ gourmet.

Sul loro sito si legge:

Desde nuestros inicios, seguimos deseando de que cada comensal que acuda al Restaurante… encuentre en su plato los mejores sabores del Cantábrico

Ma raccontiamo chi è invece il nostro vincitore: Massimiliano si è trasferito a Gran Canaria nel 2015.

La decisione del suo trasferimento è stata sicuramente avvalorata dalla ‘forte passione per i luoghi caldi’… Dopo circa 10 anni di vacanze trascorse a Gran Canaria, durante i periodi invernali, ha deciso di fare il salto.

Certo non è stato facile lasciare la famiglia in particolare mia mamma, i fratelli e gli amici .

Ma la voglia di cambiare è stata più forte.

Provengo da una esperienza lavorativa di impiegato amministrativo in una grossa azienda.

Dopo aver lasciato questo prestigioso incarico ed essere andato poi via dall’azienda, sono ritornato a lavorare come responsabile acquisti e in sala nel ristorante di famiglia all’Argentario.

Sebbene avessi comodità di tempo e non nascondo anche agevolazioni economiche, la mia scelta è stata comunque di lasciare l’Italia.

La decisione di allontanarsi dalle proprie radici non è sempre semplice e positiva… Nel racconto di Massimiliano l’impatto con la sua nuova vita nell’isola ha avuto anche qualche ‘inciampo’:

“La cosa bella è aver sempre vivo nella mente il ricordo i miei familiari e amici. Almeno due volte l’anno, se ho la possibilità, ritorno dai mei cari.

Purtroppo non è andato sempre tutto liscio, una esperienza negativa mi è infatti capitata con alcuni amici o in apparenza tali, conosciuti a Gran Canaria. Nonostante li avessi considerati dei fratelli… mi hanno poi deluso…

Fortunatamente l’ho superato con l’arrivo di molte altre persone che ancora oggi sono Amici. La più ‘grande’ tra queste si chiama Maura: la considero veramente una sorella insieme al marito Alessandro. Sono tra le prime persone che ho conosciuto e che mi hanno convinto a lasciare l’Italia.

Tra le mie passioni oltre il giardinaggio e la cura degli animali, ultimamente ho scoperto una vena artistica: infatti ora dipingo… Non mi ritengo un artista ma un principiante dell’arte.

Bè insomma tra amici italiani, Canari, Cubani e altre nazionalità posso dire che sto bene e che non mi pesa il distacco dalla mia amata patria!”

Un’altra storia di ‘fuga’ dai luoghi di origine che si è trasformata in un vivere sereno e nel posto più adatto perchè scelto e sperimentato.

Ma Massimiliano è stato oculato nella decisione, non si è lanciato in volo senza paracadute!

Un pensiero su “Massimiliano è il 9° vincitore del venerdì quiz.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *