Mar. Mar 5th, 2024
elisabettaelisabetta

Elisabetta conosce bene Gran Canaria. Ha cambiato varie case dal 2018, anno in cui si è trasferita con il marito in pensione, a Gran Canaria. L’aver vissuto vicino a El Doctoral sicuramente è stato un vantaggio che le ha permesso di riconoscere velocemente il ristorante indiziato del nostro 10° ‘quizziamo insieme’.

Ci ha infatti confermato, nell’intervista che ci ha rilasciato, che ha scoperto il ‘Bar Casa Perdomo‘ grazie ad alcuni amici italiani con cui è andata a cenarvi e per la vicinanza alla sua dimora di allora.

Sicuramente l’indizio della prolungata chiusura estiva dovuta alla passione per la caccia del proprietario è stato decisivo. Ma l’essere una fedele lettrice di Arcipelago Canarie le ha dato la possibilità e la rapidità di rispondere per prima al quiz!

Elisabetta e Franco sono proprio una bellissima coppia di pensionati, uniti da quasi mezzo secolo e ‘compagnoni’ con gli amici. Insomma una relazione da prendere come esempio!

Hanno visitato varie isole dell’Arcipelago ma alla fine hanno optato per Gran Canaria quale dimora definitiva perchè

meno confusionaria di Tenerife…

La lingua straniera non è stato un problema, anche se Elisabetta confessa che lo spagnolo lo conosceva ben poco: praticarlo quotidianamente la ha aiutata nell’apprenderlo.

Alla richiesta di raccontarci un aneddoto o un episodio negativo della sua ‘vita’ alle Canarie, Elisabetta ci ha confessato che con un proprietario di casa, italiano, ha avuto una brutta esperienza… non è stato propriamente ‘corretto’ nei suoi confronti alla fine del contratto d’affitto.

Quale è il segreto della tua attuale serenità?

Io gli amici me li scelgo!

-ci ha risposto di getto-

Con 2 figlie e 4 nipoti ad Ancona, Elisabetta vive la sua pensione al caldo di Gran Canaria, viaggiando con il marito e gli amici…

Era il momento di pensare a noi! E poi io soffro l’inverno…

-prosegue-

Prossima meta?

Madrid.

Un sogno di molti. Nell’immaginario comune in tanti vorrebbero invecchiare godendosi la pensione serenamente nell’Arcipelago.

Insomma una coppia modello che è riuscita a realizzare con coraggio e flessibilità un cambio decisivo ma positivo nella loro vita e che il luminoso sorriso di Elisabetta rende evidente…

2 pensiero su “La vincitrice del 10° venerdì quiz è Elisabetta.”
  1. Confermiamo la simpatia di Elisabetta, e’ una persona diretta e spontanea; complimenti per il premio. Diventeremo anche noi lettori di Arcipelago Canarie. Giovanni e Angela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *