Ven. Mar 1st, 2024
noche en blanco

La ‘noche en blanco’, l’atteso evento, giunto alla quindicesima edizione, nel 2022 ha radunato più di 100.000 persone, ed è considerato uno degli appuntamenti più importanti per il Comune de La Laguna (Tenerife).

Il Comune di La Laguna, attraverso l’Assessorato al Commercio e allo Sviluppo Economico Locale, nei giorni scorsi ha presentato il manifesto della Notte in Bianco 2023. Questa edizione si terrà sabato 25 novembre in diversi punti del centro storico della città. L’autore di quest’anno è Yosimar López.

Il sindaco della città, Luis Yeray Gutiérrez, ha sottolineato

“…la creatività e l’originalità della composizione di quest’anno, che mira ad attirare i residenti di La Laguna di tutte le generazioni affinché partecipino a questo evento che raduna migliaia di persone per le nostre strade ogni anno”.

Il sindaco ha anche evidenziato che, dall’Amministrazione comunale, si sta lavorando per realizzare “l’edizione più spettacolare nella storia di questo evento, in cui non mancheranno cultura, gastronomia, concerti musicali, attività commerciali, proposte per bambini e un ricco programma di eventi rivolti a tutte le età”.

Il programma de ‘La noche en blanco’ include una serie di attività culturali per le strade. Apertura di spazi pubblici che, in altri momenti dell’anno, passano inosservati, attività rivolte a bambini e famiglie, eventi sportivi ed attività benefiche. Tutto ciò ha l’obiettivo di far risplendere il centro storico del comune, brillando di luce propria durante la stagione natalizia.

La Notte in Bianco di San Cristóbal de La Laguna celebra l’inizio del periodo natalizio con una grande festa per le strade. Questo evento riunisce tutti i settori sociali ed economici, consentendo altresì alle attività commerciali presenti di valorizzare le loro novità per la prossima campagna natalizia.

Tenerife, in previsione del prossimo evento carnescialesco di Santa Cruz, si presta ad allestire l’evento natalizio, sempre nel nord dell’Isola, a San Cristobal de La Laguna (nota cittadina sede dell’Università e non solo…)

Articolo estratto dal periodico www.tenerifenotizie.es

Grazie alla fattiva collaborazione e stima reciproca instauratasi tra Danilo Bianchini di ‘A.N.S.I. España’ e la nostra Redazione, pubblichiamo l’articolo nella rubrica Tenerife&dintorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *