La Ministra della Salute, Mónica García, ha partecipato mercoledì alla riunione convocata presso il Complesso della Moncloa dal Presidente del Governo, Pedro Sánchez, per rispondere alla richiesta avanzata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità in merito all’accoglienza della nave da crociera MV Hondius nelle Isole Canarie, nel contesto dell’emergenza sanitaria legata a un focolaio di hantavirus a bordo.
Al termine della riunione d’emergenza, la ministra ha spiegato che “la situazione è sotto controllo e costantemente monitorata”, sottolineando che la nave viene tracciata in tempo reale in coordinamento con tutte le organizzazioni internazionali coinvolte.
“Abbiamo attivato fin da subito tutti i meccanismi di allerta e coordinamento, condividendo costantemente informazioni per valutare i rischi e prendere decisioni basate su criteri tecnici”, ha dichiarato.
SCOPRI L’ARTICOLO COMPLETO CLICCANDO QUI
