Mar. Mar 5th, 2024
Valle Gran Rey la gomeraValle Gran Rey

Valle Gran Rey si trova ne La Gomera, un’isola la cui natura è molto diversa da quella delle altre isole.

L’isola è un luogo dove vale la pena fare delle escursioni percorrendo sentieri che portano alla scoperta di straordinari paesaggi, spiagge deserte di sabbia nera, foreste millenarie e scogliere a picco su un mare dalle acque cristalline.

L’isola vulcanica esprime chiaramente tutta la sua forza naturale che emoziona.

Una buona occasione per conoscerla si presenta unendo i due eventi imminenti, di sicuro interesse!

Eventi di agosto in Valle Gran Rey

17 agosto in Arure

Il primo riguarda una passeggiata notturna per conoscere il cielo dell’isola e la storia del Municipio Valle Gran Rey.
L’evento si effettuerà il prossimo mercoledì 17 agosto a partire dalle 20:30 con partenza dal Mirador del Santo en Arure.
L’isola, per la sua posizione geografica, permette di individuare le costellazioni di Orione, Gemelli, Sagittario e Scorpione, o l’Orsa Maggiore, grazie allo scarso inquinamento luminoso.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione da realizzare per posta elettronica gomeractiva@gmail.com o, direttamente, presso l’Ufficio del Turismo dell’Ayuntamiento della Valle del Gran Rey dalle 12:00 alle 14:00, dal lunedì al venerdì.

20 agosto in Valle Gran Rey

Il secondo evento si presenta con i prossimi Festeggiamenti in onore di Santa María Reina Ntra. Sra. de Fátima annunciati dall’Ayuntamiento Valle Gran Rey che verranno celebrati il prossimo fine settimana.
I vari eventi che sono programmati si terranno nel quartiere di La Playa, da sabato 20 a lunedì 22 agosto. Il Consiglio comunale ha presentato il programma delle attività che verranno realizzate in occasione dei detti festeggiamenti che si celebrano nel comprensorio, in particolare nel quartiere di La Playa.


Il programma dei festeggiamenti inizierà sabato 20 agosto, dalle 12:30 con la presentazione del C.D. Santos Reyes 2022-2023 e, quindi, con la celebrazione della partita di calcio dedicata a D. Francisco Rodríguez Álvarez, presso il campo di calcio municipale di Playa del Inglés.


Dalle ore 21:00, Piazza San Pietro ospita l’esibizione della comica Petite Lorena e, dalle ore 22:30, inizierà la grande danza allietata da Orquesta Gomera e Grupo Caribe.


Domenica 21 agosto la giornata inizierà alle ore 11:00 con le attività acquatiche di Kayak e Stand Up Paddle, che saranno disponibili fino alle ore 18:00. Così, dalle 13:30 alle 15:00, i partecipanti potranno gustare la gastronomia delle Canarie e, più tardi, dalle 17:00, inizierà la grande danza animata da Orquesta Gomera e Grupo Saoco.


Lunedì 22 agosto, dalle 20:00, si terrà l’Eucaristia in onore di Nostra Signora di Fatima e, al termine, si terrà la tradizionale processione di terra attraverso luoghi pittoreschi, accompagnata da chácaras e tamburi.

Infine i festeggiamenti si concluderanno con una danza animata da Ricardo Jiménez e Grupo Los Satélites.


È un festival organizzato dalla Virgen de Fátima Festival Commission 2022 insieme al Consiglio comunale di Valle Gran Rey, in collaborazione con il Consiglio dell’isola di La Gomera, Spar La Gomera, Ristorante Pizzeria La Avenida y Restaurante Pizzería La Maresía.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *