sara

Conosco Sara da tempo. Siamo colleghi ed amici. Sono tre mesi che la rincorro per un’intervista ma è sempre indaffarata. La raggiungo mentre sta terminando di approntare il nuovo ufficio di Sonnenland e facciamo due chiacchiere davanti ad un caffè.

Sara Radojkovic. Bellissima, biondissima, con questo cognome, potrei scambiarti per una ragazza slava che parla perfettamente italiano.

In realtà sono italianissima, nata a Milano ho preso cognome e DNA da mia madre che è croata.

Oggi sei una donna di successo ma immagino che gli inizi non siano stati facili.

Sono passati ormai nove anni da quando sono arrivata a Gran Canaria. All’inizio ho fatto la fotografa, attività che mi piaceva molto ma certo alla lunga cercavo qualcosa di diverso.

Beh, un buon inizio per una ragazza giovane che non aveva conoscenze

Si, ma la mia passione è parlare con la gente e quindi ripresi alle Canarie quella che era l’attività che svolgevo in Italia prima di trasferirmi. I mercatini. Mi divertivo un sacco a vendere oggettini d’argento e occhiali da sole vintage.

Dopodiché la svolta.

Conobbi Davide che operava nel campo immobiliare. Anche qui si trattava di stare a contatto con la gente e quindi accolsi con entusiasmo il suo invito a collaborare con lui. A Gran Canaria Suite 22 era già un’agenzia affermata ma Davide è ambizioso e anche io desideravo crescere dal punto di vista professionale.

Divenimmo soci e successivamente Cupido scoccò la freccia. Oggi viviamo felicemente insieme ed abbiamo iniziato a costruire il nostro futuro coinvolgendo altre persone con le quali condividiamo la passione per il nostro lavoro.

Immagino che tu ti riferisca a Professione Casa

Si, Professione Casa è uno dei maggiori gruppi di agenzie immobiliari italiane. Noi abbiamo avuto la soddisfazione di mettere la prima bandierina in Spagna aprendo la sede di Arguineguin, nel sud di Gran Canaria. Successivamente abbiamo aperto un ufficio a Vecindario ed ora ci apprestiamo ad inaugurare la nuova sede principale a Sonnenland.

Sara, vedo che fervono i preparativi…

Si, siamo quasi pronti all’inaugurazione che si terrà venerdì 12 luglio alle 18.00. Faremo una festa con un rinfresco alla quale è invitata tutta la comunità italiana sull’isola.

Torniamo a te, ti trovi bene alle Canarie? Rimpianti?

No, qui sto benissimo, si vive bene, personalmente mi sento realizzata, non chiedo di più

Progetti per il futuro?

Parecchi! Oltre a quello veramente ambizioso con Professione Casa che ha l’obiettivo di renderci un punto di riferimento per i tanti italiani che cercano casa a Gran Canaria, con l’aiuto di Davide ed altri amici stiamo mettendo a punto una serie di iniziative che per scaramanzia per il momento non intendo rivelare

Quindi c’è tanta carne al fuoco, continuerai ad essere indaffaratissima

Si, lavoriamo con entusiasmo. Siamo proprio un bel gruppo!

Bene Sara, grazie per la chiacchierata. Ci vediamo qui a Sonnenland il 12 luglio per la festa di inaugurazione