Sab. Mar 2nd, 2024

Intervista alla vincitrice del Concorso “Stelle e dintorni”, la poliedrica Ambra Mattioli.

Nell’articolo del numero 29 della nostra rivista abbiamo scoperto che la vincitrice del nostro concorso per racconti inediti di fantascienza è stata Ambra. Una conferma, visto che avevate già apprezzato il suo racconto “Simbionte”, che abbiamo pubblicato nel numero 10 di www.arcipelagocanarie.eu.

Avevamo già iniziato a conoscerla nell’articolo “la Donna che cadde sulla Terra” nel numero 8, adesso approfondiamo la sua conoscenza in questa video-intervista che le ho fatto pochi giorni fa.

intervista ad ambra mattioli

Sono stato ospite a casa sua, a Grottaferrata, uno dei più belli tra i famosi Castelli Romani, dove ho potuto realizzare questa intervista, che spero vi farà apprezzare ancora meglio la mia poliedrica amica.

Lì, ho potuto apprezzare ancora una volta, la bella persona che è Ambra. Malgrado sia una bravissima ebanista, una cuoca eccezionale (mi ha accolto con un dolce al piatto strepitoso accompagnato da un liquore al mirto di sua produzione, ovviamente), una attrice nata ma, soprattutto, una musicista di prim’ordine, non si è montata la testa. Si schernisce e accetta i complimenti con una modestia da far invidia.

Anche quando ha partecipato all’edizione del 2021 di “The Voice Senior” l’ha fatto quasi per scherzo, come lei stessa confessa nell’intervista, ottenendo comunque un’ottima accoglienza di pubblico, specie tra quello giovanile che poco conosce il Duca Bianco.

Ma sto rubando spazio all’intervista! Eccola dunque e buona visione!

Intervista ad Ambra Mattioli – YouTube

Lunga vita e prosperità

Giampiero Sorce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *