Mar. Mar 5th, 2024
paolo silvestri

Paolo è il vincitore della terza settimana quiz.

Ebbene sì, già è trascorsa un’altra settimana e si è terminato un altro quiz proclamando vincitore un pensionato che vive nel nord di Gran Canaria.

Prima di raccontarvi di Paolo, vorrei ringraziare tutti i partecipanti che con i loro commenti tengono vivo il nostro ‘quizziamo’ settimanale.

Ormai ci conoscono in tanti e spesso ci incontrano nei locali dell’isola dove incuriositi ci domandano scoop e novità sui prossimi eventi della nostra Associazione Arcipelago Canarie.

Abbiamo poi i fedelissimi che ci ‘provano’ (a indovinare) tutte le settimane e nonostante non vincano non demordono: Daniela, Gabriella, Giuseppe, Giampiero, Luciano … Grazie di cuore per farci sentire la vostra vicinanza!

Ma bando ai sentimentalismi, raccontiamo come Paolo ha fatto a proclamarsi vincitore. Ha indovinato rapidamente, dopo soli 3 giorni dalla pubblicazione del quiz!

Il locale indiziato questa settimana era canario e abbastanza fuori dai soliti circuiti culinari cui gli italiani sono soliti mangiare.

Paolo però è da 25 anni sull’isola. Ci ha spiegato che spesso organizzava cene tra connazionali (15/20€ a persona) badando molto al prezzo del menù, alla quantità e qualità del cibo servita.

L’indiziato, il ristorante CA TITA è stato spesso da lui scelto appunto come luogo di ritrovo per questi appuntamenti.

Molto frequentato dai canari, ‘Ca Tita’ ha comunque soddisfatto i palati più esigenti degli italiani…

…un establecimiento donde sólo se gana a la gente con tres cosas: buen trato, sabores que recuerdan a la infancia y una copa de vino que huela a campo.

Questa è la descrizione della proprietaria del locale dove racconta perchè ha deciso di dedicarsi alla ristorazione.

Tra i piatti più richiesti, tipici della cucina della ‘nonna canaria’, tutti preparati seguendo le ricette tradizionali, possiamo trovare:

…platos caseros típicos de nuestra tierra como carne de cabra, ropa vieja de pulpo, escaldón de gofio, croquetas, callos, etc., además de quesos y buen vino de la tierra, todo ello a precios más que económicos y razonables con buenas raciones y una relación calidad/cantidad/precio excelentes.

Il ‘Pisano’, cioè Paolo, mentre ci raccontava di lui, ha inoltre fatto un excursus su come l’isola di Gran Canaria negli ultimi anni sia cambiata e quanto abbia influito l’arrivo degli italiani soprattutto sui prezzi degli immobili…

Approfondiremo questi interessanti spunti di discussione nei prossimi articoli: continuate a seguirci e mi raccomando attenzione a domani… è in arrivo il 4° venerdì quiz!

Un pensiero su “taratatà… il vincitore del 3° quiz è: Paolo Silvestri!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *