Mar. Mar 5th, 2024
il primo vincitoreil primo vincitore: Salvatore e la sua signora Liliana

l primo vincitore della nuova edizione di “Scopri l’Isola”, curata dal nostro fotografo Pasquale Colosimo, è Salvatore de Blasio. Ha indovinato da un singolo particolare la meta Veneguera, qui l’articolo con tutte le foto della galleria e il diario di viaggio per orientare coloro che volessero andare a visitare la graziosa cittadina.

Lo abbiamo contattato come di prassi. Gentilmente ci ha rilasciato una breve intervista, che vi proponiamo qui di seguito. Prima però tutti noi di Arcipelago Canarie ci congratuliamo con questo giovanotto per essere stato il primo ad aver indovinato: bravo davvero!

il primo vincitore
il primo vincitore: Salvatore e la sua signora Liliana

Il primo vincitore. Chi è Salvatore?

Il primo vincitore è uno di noi, uno dei tanti Italiani che si è trasferito nelle Isole dell’Eterna Primavera per trascorre la sua seconda giovinezza.

Come potete vedere dalla foto, Salvatore non è certo di “primo pelo”… infatti è un tosto ottantenne che si è trasferito ad Arguineguín, il villaggio di pescatori nel comune di Mogan, insieme alla sua dolce metà: la Sig.ra Liliana.

Sono un pensionato ottantenne vivo in Arguineguin da qualche tempo e mi piace fare qualche escursione sull’isola per conoscere usi e costumi

Invece di starsene seduto in spiaggia tutto il giorno, come dopo una vita di lavoro meriterebbero tutti, Salvatore ama andare insieme a Liliana in giro per l’Isola e scoprire posti nuovi. Così per lui è stato facile indovinare la meta suggerita dallo scatto di Pasquale Colosimo. Per questo Salvatore, il primo vincitore del nostro quiz, è proprio il tipo di persona che ammiriamo di più, quella che tutti noi vorremmo essere arrivando alla sua età: un giovanotto attivo e dinamico!

Prima di tutto per la salute poi per la tranquillità e la semplicità del popolo canario. E poi per le tasse esorbitanti in Italia!

Gli abbiamo chiesto come mai avesse scelto proprio le Canarie per trasferirsi. La risposta è stata lapidaria: “Prima di tutto per la salute poi per la tranquillità e la semplicità del popolo canario. E poi per le tasse esorbitanti in Italia!”

Come dargli torto?

Vi diamo appuntamento al prossimo quiz. non mancate di partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *