7 quiz

Anche se è un ristorante di quartiere, ritenevo il quiz piuttosto semplice perché il locale è conosciuto, oltre che dai locali, anche da molti turisti.

Non nego che la mancanza di un vincitore per il 7° quiz mi ha sorpreso non poco. Questo ristorante, vicino a dove abito (indizio), mi è stato segnalato più volte dai vari turisti che frequentano il mio appartamento per le loro vacanze. 

I turisti ne hanno sempre parlato bene, sia dal punto di vista economico che da quello gastronomico. Il ristorante si trova in una sala interna perché quando si entra si accede immediatamente attraverso il bar.

Nella seconda sala ci sono i tavoli del ristorante che al massimo può contenere una quarantina di persone o poco più.

Una volta che ho iniziato a frequentarlo è diventato uno dei ristoranti che apprezzo maggiormente, naturalmente per la comodità, ma soprattutto per la varietà delle pietanze e, cosa che ritengo importante, per la velocità del servizio.

Ogni giorno, ripeto, ci sono due menù: uno di carne e l’altro di pesce e generalmente sono abbastanza ‘variati’ durante la settimana.

Il proprietario, un signore abbastanza alto (1,85 m) con i suoi figli, ancora più giganti del papà, sono molto cortesi. Spesso si intrattengono con il cliente per qualche scambio di battute e capita anche che portano, fuori ordinazione qualche chicca da assaggiare. La foto è l’ingresso del ristorante. Questo si trova vicino ad un barranco molto largo che divide la parte nord di Vecindario con Cruz de Arinaga e più avanti con Agüimes.

Mi voglio rovinare! Ancora un altro indizio: il ristorante si trova praticamente a metà tra un Hiperdino ed un parco molto bello che si chiama Parco la Paz.

Si tratta, a questo punto, solo di girare un po’ per Vecindario, verso il nord-ovest della città ed il gioco è fatto! Forza ragazzi, vento in poppa!