I nuovi Eroi… Generalmente mi occupo d’altro ma non posso non notare che…
• Ilaria Salis è detenuta in Ungheria con l’accusa di avere aggredito delle persone in occasione di una manifestazione politica. E’ colpevole? Non lo so ma la sinistra la candida alle prossime elezioni politiche. Fosse anche innocente non si capisce quali meriti possa avere, ma la signora Salis sarà con ogni probabilità uno dei nostri rappresentanti in Europa.
• Chico Forti è stato condannato all’ergastolo in America per omicidio. Dopo una lunga detenzione la diplomazia italiana riesce a fargli scontare il resto della pena in Italia. E’ colpevole? Non lo so ma la destra manda un aereo di Stato a prenderlo a Miami e nella persona della Presidente del Consiglio va ad accoglierlo all’aeroporto come se fosse un capo di governo.
Le segretarie dei due principali partiti italiani Eli Schlein e Giorgia Meloni si sono candidate alle prossime elezioni europee. Entrambe come capolista e quindi verranno elette. Hanno già dichiarato che il loro dovere istituzionale le costringerà ad occuparsi dei problemi italiani in Italia, e quindi non potranno andare a Bruxelles. Sostanzialmente chiedono agli italiani un mandato che hanno detto chiaramente che non vogliono esercitare.
Il deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo durante una festa familiare svoltasi lo scorso 31 dicembre fa fuoco con un’arma vera e ferisce una persona. Lo hanno visto tutti i presenti, ma invece di scusarsi nega. I vertici del suo partito non hanno nulla da dire.
Il parlamentare europeo del PD Piero Fassino viene fermato mentre tenta maldestramente di rubare un profumo al duty free dell’aeroporto di Fiumicino. Sembra non sia la prima volta. Probabilmente si tratta più di un cleptomane che di un ladro ma il nostro, invece di scusarsi nega. I vertici del suo partito non hanno nulla da dire.
Il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte riesce ad impedire il confronto televisivo tra le leader dei due maggiori partiti italiani perché si sente trascurato.
Potrei andare avanti per ore ed è evidente che la matrice politica dei personaggi è ininfluente. La qualità è quella che è…