Domenica di note a Plaza de la Música
Come vi avevamo preannunciato nell’articolo del numero scorso di Arcipelago Canarie, che trovate qui, il grande Sting si è esibito domenica 4 giugno per la prima volta a Gran Canaria.
Il concerto del suo tour mondiale “My Song 2023” si è svolto in una cornice ideale: un pubblico numeroso e una serata dai sapori estivi. Aperto prima dall’esibizione del figlio Joe, il concerto della star britannica, al secolo Gordon Summers, è iniziato subito dopo sulle note di “Message in a bottle” ed ha scatenato l’entusiasmo dei fans vecchi e nuovi.
A questo primo brano è seguito “Englishman in NewYork” e via via tutti i brani più famosi del repertorio dei Police e dello Sting solista: “Fragile”, “Every breath you take”, Fields of gold” e così via.
L’artista, che ha al suo attivo ben 72 primavere, ha avuto il successo che era prevedibile riscuotesse esibendosi con una energia e una voce ancora ad alti livelli, degna della sua fama di icona del pop mondiale.
Ma se a Plaza de la Música erano in tanti ad assistere al concerto, non minore era il numero di coloro che lo hanno seguito dall’esterno pur di ascoltare il loro idolo.
A seguire il concerto, come vi avevamo detto, il nostro fotografo ufficiale Pasquale Colosimo, di cui pubblichiamo di seguito una gallery degli scatti effettuati.
Giampiero Sorce





