Mer. Feb 21st, 2024
StingSting a Gran Canaria 4 giugno 2023

Domenica di note a Plaza de la Música

Come vi avevamo preannunciato nell’articolo del numero scorso di Arcipelago Canarie, che trovate qui, il grande Sting si è esibito domenica 4 giugno per la prima volta a Gran Canaria.

Il concerto del suo tour mondiale “My Song 2023” si è svolto in una cornice ideale: un pubblico numeroso e una serata dai sapori estivi. Aperto prima dall’esibizione del figlio Joe, il concerto della star britannica, al secolo Gordon Summers, è iniziato subito dopo sulle note di “Message in a bottle” ed ha scatenato l’entusiasmo dei fans vecchi e nuovi.

A questo primo brano è seguito “Englishman in NewYork” e via via tutti i brani più famosi del repertorio dei Police e dello Sting solista: “Fragile”, “Every breath you take”, Fields of gold” e così via.

L’artista, che ha al suo attivo ben 72 primavere, ha avuto il successo che era prevedibile riscuotesse esibendosi con una energia e una voce ancora ad alti livelli, degna della sua fama di icona del pop mondiale.

Ma se a Plaza de la Música erano in tanti ad assistere al concerto, non minore era il numero di coloro che lo hanno seguito dall’esterno pur di ascoltare il loro idolo.

A seguire il concerto, come vi avevamo detto, il nostro fotografo ufficiale Pasquale Colosimo, di cui pubblichiamo di seguito una gallery degli scatti effettuati.

Giampiero Sorce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *