Mer. Feb 21st, 2024
fiera km.0Fiera km. 0

La Fiera km. 0 di Gran Canaria è un’iniziativa che mira a promuovere i prodotti e i produttori locali. La Fiera del Sole vuole proporre innovazioni sempre più sostenibili per quanto riguarda l’energia pulita.

La Fiera Km. 0 di Gran Canaria Sud-est mira a promuovere i prodotti agroalimentari della  regione sud-orientale dell’isola. In questa occasione, i produttori dei comuni di Santa Lucía de Tirajana, Agüimes e Ingenio parteciperanno a questa iniziativa. La Fiera del Sole negli ultimi anni ha assunto il ruolo di punto di incontro per il settore dell’energia pulita nelle Isole Canarie. In questa occasione si avrà la possibilità di incontrare professionisti e aziende che porteranno i loro prodotti e presenteranno vari servizi ai cittadini.

La conferenza stampa di presentazione della Fiera si terrà lunedì prossimo, 12 settembre, a Las Salinas de Tenefé, a Pozo Izquierdo.

Consumando prodotti km. 0  di Gran Canaria stiamo collaborando a dare forza e vita ad un mondo più sostenibile valorizzando un commercio equo e solidale.

La sua caratteristica è di essere itinerante e proporre tutte le cose buone prodotte sull’isola di Gran Canaria.

Parteciperà all’evento il presidente del Cabildo de Gran Canaria, Antonio Morales e i tre sindaci dei comuni che compongono la Comunità del sud-est di Gran Canaria: Francisco García, attuale presidente della Comunità e i vicepresidenti Óscar Hernández e Ana Hernández.

Se digitate su Google “Ferias km. 0 de Gran Canaria” si apre una pagine nella quale si offre la possibilità di ricevere il relativo libretto informativo.

Finora più di 2.000 persone si sono iscritte alla loro Newsletter!

Si possono anche seguire le novità e suggerimenti attraverso Facebook e Instagram, dove sarà possibile trovare notizie e iniziative sui prodotti e produttori.

La dicitura a km. 0 significa che produttori e prodotti sono originari di quest’isola e questo evento vuole avvicinare le persone alla reale vita canaria.

Abbiamo avuto nel recente passato altre Fiere di questo tipo come (solo per citare le più vicine):

1.      la Fiera km. 0 Gran Canaria – Arucas 2022 del 23/06/2022

L’edizione della Fiera km. 0 Gran Canaria tenutasi il 18 e 19 giugno ad Arucas, ha suscitato

molto interesse ed ha ricevuto 8.000 visitatori. La fiera si è svolta nel bellissimo Parco di Las Flores con 40 produttori provenienti da 18 comuni dell’isola di Gran Canaria.

2.      La Fiera km. 0 Gran Canaria – Valsequillo del 21/03/2022

A questa edizione hanno partecipato 9.000 visitatori con 40 produttori di 17 comuni dell’isola. La risposta del pubblico ha superato tutte le previsioni, fatto evidentemente molto apprezzato dai produttori, dall’organizzazione, così come dal comune ospitante: Valsequillo. 

Le date delle prossime Fiere km. 0 sono:
Vecindario – 17 e 18 Settembre 2022 dove saranno celebrate entrambe le Fiere: la Fiera Km. 0 di Gran Canaria–Sudest e la Fiera del Sole. L’evento verrà realizzato lungo la zona pedonale tra il Viale de Canarias e la Plaza de Los Algodoneros.  I giorni interessati sono il 17 ed il 18 settembre, dalle ore 9,00 alle 15.00.
Ingenio – 26 e 27 Novembre 2022. Notizie ulteriori usciranno prossimamente su Facebook, Tweets ed altri social.
fiera km0
L’evento è stato promosso ed organizzato da Elipse, Gestión de Eventos SLU www.eventoselipse.com.
Per eventuali informazioni il contatto telefonico è: Tf. 928273027
e l’email: info@km0canarias.com
Per la realizzazione dell’evento hanno collaborato: Ayuntamiento de Santa Lucía. Ayuntamiento de Agüimes. Ayuntamiento de Ingenio. Mancomunidad del Sureste de Gran Canaria. Turismo de Gran Canaria. Consejería de Industria, Comercio y Artesanía del Cabildo de Gran Canaria. Cámara de Comercio de Gran Canaria. Gran Canaria Me Gusta. Cajasiete. Turismo de Canarias.

Stefano Dottori

Un pensiero su “Fiera km. 0 e Fiera del Sole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *