evento apicec

Evento – Era molto tempo che Giuseppe Bucceri non usciva dal guscio del suo ufficio (APICEC) per organizzare una manifestazione, come ormai ci aveva piacevolmente abituato. Un ritorno in grande stile!

Dopo un periodo di stasi, a causa della pandemia e di altre problematiche non dipendenti da lui, ha organizzato un Evento/Cerimonia di Premiazione dove ha voluto unire italiani, spagnoli e non solo. Sì perché tra i premiati ci saranno due spagnoli, un argentino e una russa).

Mezzo mondo insieme e sappiamo quanto ce ne sia bisogno!

Il 14 dicembre 2024 a San Fernando, Gran Canaria, saranno consegnati vari premi:

1. per la ristorazione;

2. per la musica (cantante);

3. per la cultura (scrittore);

4. per il cinema (attrice).

Oltre a questi, saranno premiate anche tre attività votate dai soci.

Vi saranno ulteriori riconoscimenti e relativa consegna di premi nel settore della moda, del cinema, del campo immobiliare, assicurativo, imprenditoriale e della ristorazione.

Nonchè l’assegnazione della ‘Cucaracha de Oro’ 2024!

La presidenza della Giuria dei Premi è stata affidata all’amico Enzo Braschi (attore e scrittore) in collaborazione con APICEC.

Si tratta di una forma di riconoscenza per quelle persone che, negli anni, si sono distinte, ognuna per la propria attività, portando in alto il nome dell’Italia.

Alla Cerimonia saranno presenti autorità civili e militari, Autorità Consolari e Organizzazioni di Rappresentanza (COMITES) ed alcune Associazioni Italiane e Spagnole (ARCIPELAGO CANARIE – EL ABRAZO – FOGULAR FURLAN – CA.BU.I. – ASSOCIAZIONE SPAGNOLA KARUNA).

Questo evento ha lo scopo fondamentale di promuovere principalmente una vera e propria integrazione tra la comunità italiana e quella spagnola, inserendo, dove è possibile, in questa operazione di compartecipazione anche altre nazionalità.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello che ognuno possa diffondere le proprie tradizioni in tutte le sue forme per affermare, in modo tangibile, lo svolgersi di un processo di integrazione sempre più reale e collaborativo.