Mer. Feb 21st, 2024
energiaenergia

‘Energia’ sarà il nome di una nuova rubrica di Arcipelago Canarie. Vilma, l’autrice, ci trasporterà nel mondo circostante attraverso un affascinante viaggio con l’analisi dell'”inesplorato”…

Così Vilma si introduce ai lettori…

Prima di addentrarmi nelle tematiche che svilupperò, vorrei soffermarmi a spiegare velocemente che cosa intendo per “Energia” e perché la ricerca della sua conoscenza mi ha a tal punto coinvolta e appassionata da dedicarle gran parte della mia vita.
Come ben sapevano gli antichi, l”energia”, che ha originato e animato tutto l’Universo: Uomo-Terra-Cosmo.

E’ quella forza vitale, d’amore, divina, dinamica, in movimento continuo, ciclico, basata sull’alternarsi degli opposti e del loro completamento, alla ricerca di equilibrio e di armonia.
È invisibile, si può solo percepire, in essa tutto il creato è unificato e interconnesso. Motivo per il quale ogni turbolenza si ripercuote, indistintamente, ovunque, generando effetti a catena in più parti dell’Universo.


Ogni minima parte del creato, animata o inanimata è costituita di “energia“ e ha le medesime caratteristiche e potenzialità, comprese quelle divine della forza vitale creatrice da cui tutto deriva.


Prenderne consapevolezza, impararne l’utilizzo, sapere comunicare e interagire con essa, permette di compiere veri e propri “miracoli” che vanno oltre ogni limite del tangibile, in una dimensione fuori del tempo e dello spazio.

Energia e popoli.

Popoli come Egiziani, Indiani, Cinesi, Maia, Aztechi, Celti, Assiri, Babilonesi, Caldei, Ebrei ecc… hanno tramandato nelle loro opere e nei loro scritti parte della loro conoscenza.
L’evoluzione umana e il progredire della scienza hanno oscurato, l’antico sapere.
Nel secolo scorso sono sorte molte discipline che stanno riportando alla luce approfondendo quanto l’uomo e il tempo avevano fatto cadere nell’oblio. Fisica e meccanica quantistica, a seguire le neuroscienze, l’epigenetica, volte più alla ricerca sull’uomo, altre ancora la radiestesia, la radionica, la piramidologia, l’astrologia, la numerologia, la tarologia e tante altre stanno vivendo un momento di apertura al mondo, dopo essere state per secoli bistrattate e il loro utilizzo limitato a pochi appassionati ed esperti.

I miei articoli hanno, quindi, lo scopo, esclusivamente a livello energetico, di evidenziare interazioni, sinergie, similitudini, contrasti che aiutino il lettore a percepire l’essenza che accomuna anche argomenti più disparati e a comprendere i risvolti che vanno oltre l’apparenza come: le cause e gli effetti che regolano determinati fenomeni. (Wilma)

di Vilma Vinci

fonte immagine: https://spiritualify.it/tecnica-di-meditazione-semplice-per-raccogliere-lenergia-delluniverso/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *