Eligio Scatolini, una finestra sul mondo…
Tutto è iniziato nel 2011 quando con Claudio Caldarelli abbiamo deciso di fondare un giornale con lo scopo di far scrivere giovani. Da subito abbiamo visto che l’idea prendeva forma e si consolidava anno dopo anno raggiungendo sempre di più angoli del mondo. L’esperienza dei giovani si è trasformata per loro in opportunità riuscendo a diventare giornalisti. Ci occupiamo di legalità, ambiente, povertà, di arte e di cultura, di storia e sopratutto dei diritti civili tanto che ci definiamo la voce degli ultimi.
Ringrazio la Direttrice Tommasina Guadagnuolo, una donna straordinaria e affascinante, per l’opportunità che mi permette di collaborare con “www.arcipelagocanarie.eu” che definisco un’ulteriore finestra aperta sul mondo.
Sono Eligio Scatolini, giornalista iscritto all’Ordine di Roma, vivo pienamente la vita del giornale che ho fondato occupandomi, oltre che della parte redazionale anche di quella informatica gestendo e amministrando il sito di “stampacritica.org“. Sono sposato, ho due figli, Fabio di 34 anni archeologo che lavora per il Ministero della Cultura e Livia 30 anni biologa molecolare che lavora come ricercatrice per l’Università La Sapienza di Roma.
Tommasina l’ho conosciuta durante la presentazione di un libro e da subito ho notato che le sue idee sulle testate giornalistiche erano simili alle mie… Da quel momento in poi il ragionare su temi editoriali è diventato sempre più frequente. Tommasina è un vulcano di idee, ha una mente aperta e riesce a guardare avanti, caratteristica che la rende unica.
Infatti www.arcipelagocanarie.eu è un giornale altrettanto unico e vorrei aggiungere raro e come tutte le rarità va accudito coltivato e coccolato.
La finestra sul mondo ci aiuta a conoscere… il mondo e forse un pò noi.