Editoriale 8_2025: una famiglia in crescita… Controcorrente rispetto alla crisi di natalità, la nostra famiglia di redazione si arricchisce ogni settimana di nuovi componenti di spicco! Veri talenti della cultura. Eccellenti professionisti ed esperti in materie che a volte sembrano impolverarsi in una libreria… come l’angolo della Poesia.
‘Angoli’ unici, i nostri… Come i contorni delle Isole dell’Arcipelago. Noi, non trattiamo di cronaca, ma di cultura a tutto tondo. Dalla Fantascienza al Digitale. Dal Mistero alla Poesia. Dall’Emozionologia alle Istituzioni. Eventi e luoghi nascosti, da esplorare e scoprire. Ricette, Opinionisti ed Astronomi. Giornalisti, professori o semplici Autori di racconti…
Insomma, nella nostra fantastica redazione oggi siamo in 16 personaggi in cerca d’autore che hanno trovato una famiglia che condivide gli stessi ideali: l’amore per la cultura e la sua diffusione, l’odio per le fake news.
Questa famiglia si chiama www.arcipelagocanarie.eu ma senza di voi, non avremmo necessità di esistere!
FARE CIO’ CHE AMI E’ LIBERTA’… AMARE CIO’ CHE FAI E’ FELICITA’!
Questa ‘famiglia’ diventa così un’istantanea poetica e simbolica di una redazione che non si limita a riportare la narrazione di eventi, ma celebra la cultura in tutte le sue sfaccettature. È un manifesto visivo che racconta di un legame profondo tra il vecchio e il nuovo, tra la tradizione e l’innovazione, in cui ogni nuovo volto è un tassello prezioso di un mosaico sempre in espansione.
L’editoriale 8_2025, un manifesto all’amore per la cultura…
Mi piacerebbe approfondire ulteriormente questo concetto raccontandovi come ogni elemento della redazione si trasforma in metafora di un’epoca in cui la cultura è un motore di rinascita e passione.
Basta pensare che il loro impegno è a titolo totalmente gratuito!