Ven. Mar 1st, 2024
festeggiamenti

Tra guerre, riscaldamento globale e intelligenza artificiale, possiamo affermare che questo sia stato un 2023 abbastanza intenso. Eppure eccoci qua, pronti ad inaugurare un nuovo anno. E come farlo se non al meglio? Eccovi a voi un elenco di spunti su dove festeggiare l’inizio del 2024 in Gran Canaria.

Las Palmas.

Iniziamo dalla capitale, dove i festeggiamenti per inaugurare il nuovo anno attraggono ogni anno centinaia di turisti. Anche quest’anno l’appuntamento é in piazza Saulo Torón e a los Jardines de Atlantico. Ad accompagnarci nella notte piú importante dell’anno ci penseranno Totó Noriega, Los Coquillos, Parchita Colorá e Los 600, grazie ai quali l’intrattenimento sará assicurato. A mezzanotte tutti a Las Canteras, dove si svolgerá il conto alla rovescia in spiaggia in diretta nazionale. E come festeggiare al meglio Las Campanadas se non con un bel tuffo in acqua?

Agaete

Ad Agaete la festa inizierá intorno alle 23, con lo spettacolo di Muelle Viejo e Las Ladys nella Piazza della Costituzione. Inoltre il giorno dopo nello stesso luogo e alle ore 20, si potrá assistere al concerto per dare il benvenuto all’anno nuovo a carico del gruppo musicale Guayedra.

Aguimes

I festeggiamenti per la noche vieja iniziano prima ad Aguimes. Infatti, a partire dal sabato alle ore 20,ci saranno laboratori e spettacoli per i piú piccoli. Per i piú grandi invece, l’appuntamento nello stesso giorno é nel recinto ferial, dove suoneranno Los Lola, Los Salvapantallas e la Decada Prodigiosa. A mezzanotte, “la despedida del año” anticipata. Alle 22 del giorno dopo, l’appuntamento sará con i Dj Antonio Boada e Dj Promaster. Dopodiche la festa proseguirá sempre nel recinto ferial e durerá tutta la notte. L’entrata costa 5 euro.

Arucas

Anche ad Arucas sará possibile trovare divertimento fin dal mattino, con la Baton Rouge Dixieland, che si esibirá nel centro storico. Seguirá lo spettacolo “Pulgarcita, el regreso a la charca” nella piazza di San Juan. Dopo vari spettacoli che accompagneranno tutto il pomeriggio, ci sará la mezzanotte accompagnata da fuochi artificiali a da DJAKE.arificiali ci sará il ballo delle debuttanti e l’attuazione di Dj Eventos music.

Gáldar

E tra i luoghi dove festeggiare l’inizio del 2024 in Gran Canaria non poteva mancare il Municipio di Galdár. In Plaza de Santiago, infatti, é tutto preparato per la Noche Vieja, tra fuochi atificiali e una festa animata da Que Chimba, Grupo Arena e DJ Promaster.

La Aldea de San Nicolás

Uno dei luoghi migliori dove salutare il 2023 é Mogán. Infatti a far divertire ci penseranno diversi spettacoli che si terranno in plaza Doctor Pedro Betancor e plaza Sarmiento y Coto. Per tutta la notte si alterneranno Dj che vi faranno trascorrere un Capodanno indimentabile.

San Bartolomé de Tirajana

E ovviamente non poteva mancare il centro del Sud di Gran Canaria, protagonista assoluto della movida nell’isola. Anche quest’anno a San Fernando si terrà un concerto che durerà fino alle 5. Tra i vari artisti, ci saranno anche i Dj de Los 40 che ci faranno ballare con la loro musica. Per i più festaioli la festa potrà continuare nelle varie discoteche del Plaza, che chiuderanno al mattino. Infine, anche nelle piazze principali di Tunte e Castillo del Romeral, ci sarà musica dal vivo fino alle 4.

Teror

E per terminare la nostra lista citiamo Teror. Nel municipio ci sarà la musica dal vivo fin dal pomeriggio, ma il meglio inizierà a mezzanotte, quando i festeggiamenti saranno accompagnati dalla radio locale. Dopodiché, ad animare la Noche Vieja, ci penserà il gruppo Aguaje.

E voi? Come festeggerete la Noche Vieja? In casa o in giro? L’importante è iniziare il 2024 con la gente che ci fa stare bene, ma soprattutto mangiando l’uva, che porta buona fortuna! E quindi, buon 2024 a tutti, da parte mia e da tutta la redazione di https://arcipelagocanarie.eu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *