Incontrare Davide Desiato è sempre un piacere. Lo raggiungo a Maspalomas nella sede di Professionecasa dove ci racconta il suo ultimo successo non esattamente professionale… Al termine di un suo incontro con un investitore italiano, Davide ci racconta cosa è recentemente cambiato nella sua vita.
Sono qui perché so che nella tua vita c’è una novità importante. Cosa è successo?
Sì, una novità per tutta la mia famiglia. Ormai sono qui da diversi anni e le Canarie sono diventate davvero la mia casa. In tutto questo tempo sono riuscito a costruire molto, sia a livello professionale, con le mie agenzie Professionecasa, sia a livello personale, anche grazie alla mia compagna Sara.
Il sogno che sono riuscito a realizzare è quello di portare qui la mia famiglia.
Ho sempre desiderato condividere questa esperienza con loro e farli vivere in un posto così speciale, dove la qualità della vita è altissima. I miei genitori sono sempre stati il mio primo sostegno, e mio fratello è un punto di riferimento importante nella mia vita. Avere tutti qui con me è davvero la realizzazione di un sogno che coltivavo da tempo, non solo per riunire la famiglia ma soprattutto perché loro possano stare vicino a Sofia, la loro nipotina. La presenza dei nonni è un valore immenso per lei, e so quanto anche loro ci tengano a condividere ogni momento della sua crescita.
Davide, come li hai convinti a raggiungerti?
Non è stato semplice. Potete capire che non è facile affrontare un cambiamento così grande, soprattutto alla loro età. È stato fondamentale anche il supporto di Sara, la mia compagna, che mi ha aiutato a spiegare loro come questo cambiamento avrebbe portato beneficio alle loro vite. Sapere poi che sarebbero stati vicino alla nipotina Sofia è stato un motivo in più per fare questo passo; sono molto legati a lei e per tutti noi è bello poter crescere come una famiglia unita.
Qual è stato il loro primo impatto con Gran Canaria?
Estremamente positivo!
Gran Canaria li ha colpiti subito per la bellezza dei paesaggi e per il clima speciale che si trova qui sempre mite e piacevole. Veramente un valore aggiunto.
Cosa pensano di quello che hai fatto e degli obiettivi che hai raggiunto?
Sicuramente dovremmo chiederlo a loro, ma posso dire che sono molto orgogliosi di tutto ciò che sono riuscito a costruire qui… Mi hanno sempre sostenuto e penso che per loro sia una bella ricompensa vedere che la scelta che ho fatto ha dato i suoi frutti.
Hanno già un progetto di vita alle Canarie?
Sì, stanno iniziando a pensare a un progetto a lungo termine, e questo mi rende molto felice. Vogliono integrarsi nella comunità, partecipare alle attività locali e godersi tutto ciò che Gran Canaria ha da offrire.
È una nuova fase della loro vita – continua Davide- e penso che questa sia l’isola perfetta per viverla serenamente, anche con nuovi stimoli. L’obiettivo è vivere questa nuova esperienza al massimo, e poterlo fare accanto alla loro nipotina, rende il tutto ancora più speciale. E poi, avere Sofia vicino ogni giorno sarà per loro una fonte di gioia continua.